I difensori low cost da schierare al fantacalcio nella 2ª giornata

2 giorni fa 2

Ecco i tre consigli per una difesa a basso costo in vista del secondo turno della Serie A 2025-26

Orazio Redi

28 agosto - 19:29 - MILANO

Venerdì, alle ore 20.45, la nuova stagione del campionato italiano è pronta a ripartire con la 2ª giornata. Prime squadre a scendere in campo saranno Lecce e Milan, le quali apriranno un fine settimana di Serie A e di Fantacampionato Gazzetta, che terminerà domenica sera con il doppio posticipo: Inter-Udinese e Lazio-Verona. Per i fantallenatori il momento delle scelte di formazione si avvicina, e dopo i consigli sui centrocampisti e sugli attaccanti low cost non potevano di certo mancare i difensori.

wesley (20)

—  

L'ottima prestazione all'esordio contro il Bologna (7 in pagella), coronata da un gol decisivo, ha messo a tacere ogni tipo di scetticismo: Wesley ha tutte le carte in regola per essere protagonista in maglia Roma. Arrivato quest'estate dal Flamengo per circa 30 milioni, l'esterno brasiliano ha nel breve tempo conquistato sia la fiducia di Gasperini, sia quella del ct della nazionale brasiliana Carlo Ancelotti, che ha scelto di puntare su di lui in vista delle sfide del 5 e del 10 settembre contro Cile e Bolivia. Nella trasferta di Pisa toccherà nuovamente a lui partire dal 1': a fronte di un investimento di soli 20 crediti giusto puntare sul periodo d'oro del classe 2003.

doig (15)

—  

In un Sassuolo che ha faticato fortemente nel match d'esordio contro il Napoli, Josh Doig è stata una delle poche note positive della squadra di Fabio Grosso. Attento in fase difensiva e propositivo in quella offensiva, l'esterno neroverde fa parte di quei pilastri a cui difficilmente il tecnico rinuncerà nel corso della stagione. Utile anche in chiave bonus (2 gol e 3 assist nella stagione 2022-23 in maglia Verona), lo scozzese merita una chance al Fantacampionato anche contro la Cremonese. Per averlo bisogna spendere 15 crediti. 

Provstgaard (5)

—  

Dopo essere rimasto nell'ombra per qualche mese (con Baroni solamente due presenze in Serie A per un totale di 33 minuti giocati), Oliver Provstgaard vuole ora diventare l'uomo in più della nuova Lazio. Acquistato dai biancocelesti lo scorso febbraio, il capitano della nazionale danese U21 sembra godere della stima di Sarri, che contro il Como gli ha concesso esordio da titolare e 90 minuti di gioco. Privato dello squalificato Romagnoli, l'ex tecnico di Juve e Napoli dovrebbe puntare ancora una volta sul classe 2003. Per soli 5 crediti giusto puntarci, il 5,5 dell'esordio non deve spaventare: nel match casalingo contro il Verona va schierato.

Leggi l’intero articolo