I commissari di Arera in uscita si alzano lo stipendio

2 giorni fa 6

Aumento della retribuzione al nuovo tetto dei dipendenti pubblici è stato deciso anche dai commissari Arera in uscita, a 10 giorni dalla nomina dei nuovi vertici che, deciso in settimana dal Cdm, è ora in attesa delle ultime formalità.

   I commissari si sono adeguati, retroattivamente, lo stipendio dopo la sentenza della Consulta che ha fatto saltare il tetto alle retribuzioni dei dirigenti pubblici. Con una delibera approvata lo scorso 25 novembre hanno deciso di cancellare il vecchio limite, con un incremento di salario annuo pari a 70mila euro, appostando però "in attesa di chiarimenti" le somme per i cinque mesi di attività dalla decisione della Corte Costituzionale.

    A rivelare la decisione, che segue quella adottata dal presidente del Cnel Renato Brunetta che ha poi rinunciato dopo le polemiche, è un articolo pubblicato su Il Messaggero e Il Mattino.

   "Un bonus all'ultimo miglio. Settantamila euro. Con venti giorni di anticipo sul Natale - riporta il quotidiano - e a dieci giorni dalla nomina in Cdm dei nuovi componenti il collegio uscente di Arera, l'autorità indipendente che regola le reti di pubblica utilità, ha deciso di aumentarsi lo stipendio".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo