I centrocampisti low cost da schierare al fantacalcio nella 2ª giornata

2 giorni fa 2

Ecco i tre consigli a basso costo per il secondo turno della Serie A 2025-26

Giada Bertolini

28 agosto - 19:29 - MILANO

La prima giornata si è chiusa con il rotondo 5-0 dell'Inter sul Torino, ma è già tempo di pensare al prossimo turno con Cremonese-Sassuolo in programma venerdì 29 agosto alle 18.30. A chiudere la seconda giornata della nuova stagione sarà ancora l'Inter che domenica sera ospiterà a San Siro l'Udinese. Per i fantallenatori, dunque, si avvicina il momento più delicato: la scelta della formazione da schierare al fantacalcio. Dopo aver analizzato i difensori e gli attaccanti low cost, ecco i migliori centrocampisti per rapporto qualità-prezzo consigliati per il Fantacampionato Gazzetta.

sucic (28)

—  

Recuperi, aperture, tiri e un assist da applausi: è bastata una sola partita a Petar Sucic per conquistare San Siro. Contro il Torino il croato ha mostrato giocate di qualità e grande personalità, impreziosendo il debutto con un passaggio illuminante per il raddoppio di Thuram. Un esordio in Serie A da incorniciare, premiato con un 8 in pagella e il primo bonus per chi lo ha scelto al fantacalcio. Domenica, contro l’Udinese, tornerà Calhanoglu dopo la squalifica, ma la sensazione è che non sarà Sucic a lasciargli il posto: il croato insidia direttamente Mkhitaryan per una maglia da titolare. Preso al Fanatcampionato Gazzetta per soli 28 crediti, rischia di trasformarsi in un affare d’oro: i bonus, con lui, sembrano destinati ad arrivare in serie.

marin (11)

—  

Esordio di carattere per Marius Marin in Serie A: a Bergamo, contro la corazzata Atalanta e davanti a un pubblico caldo, il centrocampista romeno non si è fatto intimidire. Anzi, è stato il migliore del Pisa, meritandosi un bel 7 in pagella. Leader in mezzo al campo, ha gestito con autorità entrambe le fasi, guidando i compagni e spegnendo ogni iniziativa nerazzurra. Nel prossimo turno lo attende un altro esame di ferro contro la Roma, ma con questa personalità Marin può strappare ancora un buon voto. E chissà, magari regalare anche il primo bonus.

Ndour (9)

—  

Dopo l’ottima prova all’esordio stagionale in Conference contro il Polissya, Cher Ndour non ha lasciato il segno a Cagliari, pur partendo titolare. Adesso il centrocampista della Fiorentina vuole subito prendersi la rivincita nella sfida con il Torino. Il talento dell’Under 21 parte in pole per una maglia sulla trequarti accanto a Gudmundsson e la gara contro i granata, reduci dal pesante 5-0 incassato con l’Inter, può diventare l’occasione giusta per portare a casa un buon voto e magari strappare anche un bonus. Con una quotazione di soli 9 crediti, puntare su Ndour può rivelarsi una scommessa low cost molto interessante.

Leggi l’intero articolo