I centrocampisti low cost da schierare al fantacalcio nell'8ª giornata

4 ore fa 1

Ecco i tre consigli per un centrocampo a basso costo in vista dell'ottavo turno di Serie A

Pasquale Febbraro

23 ottobre 2025 (modifica alle 15:44) - MILANO

L'8ª giornata di Serie A scatterà venerdì 24 ottobre alle 20.45 con la sfida a San Siro tra Milan e Pisa e si concluderà domenica sera con Lazio-Juventus. Dopo aver passato in rassegna i difensori e gli attaccanti low cost, è tempo di puntare i riflettori sui tre centrocampisti con il miglior rapporto qualità-prezzo da schierare al fantacalcio in questo turno.

perrone (28)

—  

Un gol e un assist nelle ultime due partite e due sole insufficienze in sette giornate a voto. Perrone del Como è un'ottima scelta se si vuole puntare su un centrocampista dalla titolarità sicura e con possibilità di bonus. L'argentino ha una quotazione di 28 crediti al Fantacampionato Gazzetta ed è sempre partito dal 1', tranne contro il Genoa. Nonostante il ruolo da mediano difensivo, ha già portato due bonus e due soli malus (cartellini gialli). A parte un 5,5 e un 5, è sempre andato ampiamento oltre la sufficienza. La sua fantamedia è del 6,8.

berisha (13)

—  

La salvezza del Lecce passa tanto dai piedi del suo numero 10 Berisha. La mezzala giallorossa sta ingranando anche al fantacalcio con due 6 in pagella consecutivi e un 8 tre giornate fa contro il Bologna, grazie all'assist da calcio d'angolo per il gol di Camarda. In totale sono cinque partite a voto su sette, una fantamedia del 6,2 e una quotazione al Fantacampionato Gazzetta di 13 crediti. L'albanese potrebbe essere ancora protagonista nella sfida di sabato contro l'Udinese, in cui cercherà il primo gol in A e in maglia Lecce.

akpa-akpro (8)

—  

Il centrocampista del Verona Akpa- Akpro arriva da due 6 in pagella consecutivi, con una fantamedia del 5,7 in cinque partite a voto. È partito titolare in due occasioni in questo inizio di stagione, ma Zanetti spesso lo butta nella mischia a partita in corso per sfruttare la sua velocità tra le linee. L'ex Lazio affronterà assieme ai compagni gialloblù il Cagliari domenica alle 15, in una delicata sfida salvezza. La sua quotazione al Fantacampionato Gazzetta è di 8 crediti

Leggi l’intero articolo