L'ex campione, da sempre amante della vita di campagna, mostra con orgoglio i frutti della sua fatica
23 ottobre - 20:13 - MILANO
Archiviati scarpini e casacca, David Beckham ha trovato un modo alternativo allo sport per esprimere la sua energia. L'ex fuoriclasse inglese, che in carriera ha vestito anche la maglia del Milan durante le pause dalla Mls con i Los Angeles Galaxy, si dedica oggi al giardinaggio e alla vita all'aria aperta. E lo fa con grande entusiasmo. Dopo la rottura del tendine d'Achille, nel 2010, Beckham ha raccontato di aver trovato proprio nel contatto con la natura un nuovo equilibrio. E così, nella sua casa immersa nel verde delle Cotswolds, una regione rurale a ovest di Londra, Beckham si gode con la moglie Victoria i frutti della sua fatica.
Il video di David Beckham con le cipolle
—
Nel video pubblicato su Instagram, David Beckham brandisce, sorridente e orgoglioso, il raccolto della giornata: un ipertrofico mazzo di cipolle rosse. Tra le file delle fave e delle altre piante d'orto, tutte perfettamente ordinate, l'ex calciatore innaffia, pota e scherza con la moglie, che lo riprende divertita. "Amo le fave", dice lei, dopo che lui ne addenta una. È un momento di perfetta quiete familiare, ma non un capriccio passeggero. La passione di Beckham per la coltivazione è nata durante la pandemia, come lui stesso aveva raccontato: "Quando solo una persona per famiglia poteva uscire a fare la spesa ho detto a Victoria 'perché non coltiviamo tutto qui. Potremmo prendere anche dei polli'", aveva detto. "Mi sono sentito così fortunato ad avere tutto questo spazio a disposizione".
L'amore per apicoltura
—
Il giardinaggio non è l’unico hobby dell'ex giocatore del Manchester United e del Real Madrid. Durante il periodo del lockdown, Beckham aveva iniziato a dedicarsi anche all'apicoltura, costruendo personalmente gli alveari nel giardino della sua residenza di campagna. In un video pubblicato da Victoria in quel periodo, la stilista lo riprendeva mentre lavorava con martello e tavole di legno: "David ha deciso di iniziare a costruire alveari. È il tuo nuovo progetto, tesoro?", gli chiedeva ridendo. "Sì, è il mio nuovo progetto e sarai molto felice quando avremo il nostro miele" gli aveva detto lui per tutta risposta, concentratissimo nell'opera.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA