Hertz Italia: nella flotta Alfa Romeo Junior e Maserati Levante

2 giorni fa 5

Un approccio multisensoriale al noleggio auto: Hertz Italia celebra il 65° anniversario con nuove proposte pensate per arricchire l’esperienza di viaggio, sia per il pubblico leisure sia per le famiglie, puntando su design, comfort e innovazione di servizio

Riccardo Rossi

12 giugno 2025 (modifica alle 13:20) - MILANO

In un mercato sempre più competitivo, il noleggio auto evolve per rispondere non solo alle esigenze di mobilità, ma anche alle aspettative crescenti in termini di comfort e personalizzazione del cliente. In questa direzione si muove Hertz Italia, che in occasione dei 65 anni di attività nel Paese lancia diverse iniziative che combinano elementi di innovazione sensoriale, attenzione ai viaggiatori più piccoli e ampliamento della gamma di veicoli premium e selezione Italia.

Identità olfattiva

—  

Nel corso dell’estate 2025, Hertz introduce un’iniziativa inedita nel settore del noleggio auto, lanciando un’identità olfattiva sviluppata in collaborazione con l’Antica Erboristeria e Spezieria San Simone di Firenze, attiva dall'inizio del 1700. La fragranza, denominata Hertz Grand Tour – Acqua Mediterranea, viene distribuita sotto forma di profumatore per auto ai clienti delle flotte Premium e Selezione Italia presso una selezione di agenzie italiane. Il profumo è formulato con note tipicamente mediterranee: bergamotto, arancia, limone, mandarino, gelsomino, eucalipto e muschio. L’iniziativa punta a valorizzare l’esperienza di viaggio con un elemento sensoriale distintivo che accompagnerà il cliente durante il noleggio e anche al termine, grazie alla possibilità di conservare il profumatore.

Per i bambini

—  

Hertz introduce il Kit Adventure, un servizio dedicato ai bambini che viaggiano a bordo dei veicoli noleggiati. Il kit, fornito insieme ai tre modelli di seggiolini disponibili, comprende una cover in tessuto lavabile decorata in bianco e nero e un set di colori lavabili. I bambini possono personalizzare la cover durante il viaggio e conservarla come ricordo al termine del noleggio. I seggiolini sono conformi alle normative di sicurezza vigenti e dotati di dispositivo antiabbandono.

La flotta Selezione Italia

—  

La flotta Selezione Italia viene ulteriormente arricchita per l’estate 2025, con una gamma che punta su modelli espressivi del design e della tecnologia automobilistica italiana. Oltre alle novità Lancia Ypsilon Cassina – Edizione Limitata e Maserati Grecale, già annunciate, entrano in flotta anche: Alfa Romeo StelvioMaserati LevanteAlfa Romeo Junior. Con questa selezione, Hertz consolida il posizionamento della gamma Selezione Italia come proposta orientata al design, alle prestazioni e all’eleganza del Made in Italy.

I modelli Premium

—  

Accanto alla gamma Selezione Italia, Hertz Italia propone una flotta Premium che offre ai clienti una selezione di modelli di fascia alta appartenenti ai marchi premium tedeschi e alle versioni elettrificate più recenti. La flotta Premium attuale comprende: Bmw X1, Bmw iX50,  Audi Q7 Audi Q5,  Audi A5 Avant,  Audi Q3, Audi Q6 e-tronMercedes Gle, Mercedes Eqa e Mercedes Eqb. Questa gamma consente ai clienti Hertz di scegliere tra Suv, station wagon e modelli completamente elettrici, con ampia disponibilità di tecnologie avanzate di assistenza alla guida e sistemi multimediali di ultima generazione.

la mobilità sostenibile

—  

Hertz Italia sta progressivamente ampliando l’offerta di veicoli elettrici e a basse emissioni come parte della propria strategia di mobilità sostenibile. All’interno delle flotte Premium e Selezione Italia sono disponibili diversi modelli full electric e plug-in hybrid. I clienti — definiti da Hertz come Ospiti — possono scegliere veicoli a zero emissioni, usufruendo delle stazioni di ricarica partner disponibili in numerose località italiane e beneficiando di un’esperienza di noleggio completamente elettrica. Il progressivo inserimento di modelli elettrici come Bmw iX50, Audi Q6 e-tron, Mercedes Eqa e Mercedes Eqb permette così di rispondere a una domanda in crescita per soluzioni di mobilità a ridotto impatto ambientale, mantenendo al contempo i livelli di comfort e tecnologia richiesti dal segmento premium.

Leggi l’intero articolo