Il Capo dello Stato aveva già incontrato gli azzurri dopo le vittorie del 2023 e del 2024. Quest'anno, dopo il terzo successo di fila, è arrivato subito il suo nuovo invito al Quirinale
23 novembre - 22:17 - MILANO
Un nuovo trionfo azzurro in Coppa Davis. E, anche quest'anno, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha rinnovato l'invito al Quirinale alla squadra azzurra che oggi ha battuto la Spagna in finale a Bologna. In una nota ufficiale, lo stesso Mattarella "ha fatto pervenire alla nazionale di tennis le più vive congratulazioni per questa nuova vittoria in Coppa Davis e ha invitato gli atleti al Quirinale per esprimergliele personalmente".
PRECEDENTI
—
Già due anni fa il Capo dello Stato avrebbe dovuto incontrare gli azzurri freschi del trionfo in Davis a Malaga poco prima di Natale 2023, 47 anni dopo il primo successo a Santiago del Cile, ma poi l'appuntamento era slittato al febbraio 2024 a causa degli impegni dei giocatori. Il 29 gennaio scorso, poi, nuovo appuntamento celebrato nella Sala degli Specchi del Quirinale per l'Italia che aveva fatto il bis in Davis nel 2024. Nell'ccasione insieme alle ragazze trionfatrici nella Billie Jean King Cup. Adesso, dopo il terzo successo consecutivo, bisognerà solo trovare la data per questo ennesimo abbraccio fra l'Italia di Davis e il Presidente della Repubblica.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA











English (US) ·