L'annuncio ufficiale di Carlo Conti durante il Tg1 conferma i rumors dei giorni scorsi
16 ottobre - 22:04 - MILANO
Gianluca Gazzoli condurrà Sanremo Giovani. L'annuncio ufficiale è giunto durante il Tg1 delle 20 per bocca dello stesso Carlo Conti. Il direttore artistico del Festival ha così inaugurato la scaletta delle comunicazioni lampo che scandirà il percorso verso Sanremo 2026. Gazzoli, volto di Radio Deejay con ampio seguito sul web, guiderà dunque le cinque seconde serate su Rai2 a partire dall'11 novembre, dedicate alle selezioni dei giovani in gara.
Gianluca Gazzoli, Dalla radio ai podcast
—
Classe 1988, Gazzoli è molto conosciuto tra gli ascoltatori di radio e podcast. Dopo essersi fatto le ossa nei villaggi turistici, è approdato a Radio Deejay, dove dal 2018 è conduttore. La svolta nel 2023, con Passa dal BSMT, nato da una costola del suo canale YouTube The BSMT. In uno studio dall'atmosfera intima, lo speaker e content creator ospita i protagonisti del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura in chiacchierate spontanee e senza filtri.
chi è Gianluca Gazzoli
—
Gazzoli ha fatto del rapporto diretto con il pubblico la sua cifra distintiva. Sui social, racconta con ironia le sue passioni, dal basket ai viaggi, dai videogiochi alle costruzioni Lego. Nel 2021 ha anche pubblicato Scosse, un libro autobiografico in cui Gazzoli ripercorre la propria esperienza con un'aritmia ventricolare che lo accompagna fin dall’adolescenza. Due anni dopo è uscito Anche quando nessuno ci crede. La rivincita degli underdog.
Gianluca Gazzoli, vita privata
—
A settembre 2023 Gianluca Gazzoli ha sposato Sara Bolla nel Duomo di Vigevano, la sua città natale. I due si conoscevano da anni, ma la loro storia è decollata nel 2012, dopo un semplice messaggio su Instagram. La coppia ha due figlie, Rachele e Carola. Oggi Gazzoli è in onda dal lunedì al venerdì dalle 20 alle 21 su Radio Deejay.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA