GialappaShow riparte su TV8: stasera Miriam Leone al fianco del Mago Forest

3 ore fa 1
GialappaShow 2025 prima puntata Miriam Leone

Tante le conferme nel cast, al quale si aggiunge quest'anno le new entry Michela Giraud

Patrizia Chimera

20 ottobre - 09:05 - MILANO

GialappaShow riparte stasera su TV8, con la sesta stagione del programma di Giorgio Gherarducci e Marco Santin della Gialappa's Band. Nato nel 2023, lo show ha conquistato edizione dopo edizione un pubblico sempre più affezionato, diventando un appuntamento cult del piccolo schermo italiano. Merito del format, ma anche del cast comico, degli ospiti e delle co-conduttrici che accompagnano Mago Forest, saldo al timone del programma. La nuova stagione di GialappaShow prende il via oggi, lunedì 20 ottobre 2025, alle ore 21.30 in prima visione assoluta su TV8, in simulcast su Sky e in streaming su NOW. Per la prima puntata il conduttore sarà affiancato dall’attrice Miriam Leone.

GialappaShow, anticipazioni 20 ottobre

—  

Nella prima puntata della sesta stagione, il Mago Forest tornerà alla guida del programma prodotto da Banijay Italia, con Miriam Leone pronta a mettersi in gioco nelle gag e negli sketch della serata. L'attrice attualmente è al cinema con il film Amata, nel quale recita accanto a Stefano Accorsi.

Ogni puntata della nuova edizione di GialappaShow sarà introdotta da una sigla a tema che coinvolgerà tutto il cast. Tra le novità di quest'anno spicca l’arrivo di Michela Giraud, protagonista di una nuova fiction comica ambientata in un convento, Che Dio ce salvi: interpreterà Suor Piena, una suora eccentrica e senza scrupoli, disposta a tutto pur di raggiungere i propri obiettivi.

Confermato il momento dedicato ai filmati commentati dalla Gialappa’s Band, che con la sua ironia dissacrante continuerà a prendere di mira programmi tv, tormentoni del web e partite di calcio internazionale. Queste ultime saranno protagoniste anche di TV8 Gialappa’s Night, il format in onda in seconda serata nei mercoledì di Champions League. Il programma dà spazio anche alla musica, grazie alle performance dei Neri per Caso. La parte musicale, invece, è curata dal Maestro Vittorio Cosma. Ospite della prima puntata sarà Neffa.

GialappaShow 2025 prima puntata

Il cast fisso

—  

Il cast di GialappaShow è ricco di comici molto amati, che proporranno personaggi "storici" e alcune novità. Brenda Lodigiani, oltre alla sua Annalaisa, proporrà una parodia inedita di Silvia Toffanin. Ubaldo Pantani farà debuttare il suo Joe Bastianich in versione Foodish, mentre Valentina Barbieri interpreterà Giulia De Lellis alle prese con improbabili clip di divulgazione scientifica.

Giulia Vecchio sarà una intimista Valeria Bruni Tedeschi, ma anche Milly Carlucci e Monica Setta. Edoardo Ferrario vestirà i panni di Maicol Pirozzi, protagonista di un podcast con imprenditori di successo, mentre Toni Bonji sarà l’Avvocato Enrico Maria D’Ufficio, che mette nei guai i propri assistiti con nuove accuse surreali.

GialappaShow 2025

E ancora, Gigi sarà un incattivito Toni Servillo, ma tornerà a interpretare anche la sua versione di Stefano De Martino. Ross proporrà la rubrica “Le cinque cose da non fare o non dire”, Stefano Rapone interpreterà un professore esperto di anti-age e farà una parodia dei monologhi de Le Iene. Giovanni Vernia darà vita a un inedito Cesare Cremonini e al suo classico Achille Lauro

Alessandro Betti tornerà con Amos, il disturbatore di studio, ma sarà anche protagonista delle fiction Sotto Torchio (con Brenda Lodigiani) e Grande Fratello RIP. Non mancheranno Marcello Cesena e Simona Garbarino con le nuove puntate di Sensualità a Corte, oltre alle incursioni musicali di Carlo Amleto.

Leggi l’intero articolo