L'eliminazione in Supercoppa fa suonare l'allarme, l'idea è prendere anche un centrale in prestito. I giovani: Arizala è prenotato, occhio a Kostic
Le stazioni meteo concordano sulle previsioni del tempo per il gennaio del Milan: precipitazioni di acquisti nei primi giorni dell'anno, tempo variabile per la seconda parte del mese. Il Milan nel prossimo mese e mezzo vuole sistemare la squadra, che in Supercoppa contro il Napoli è sembrata incompleta e in cerca di un energy drink. Il mercato è lì per questo.
milan: quanti acquisti a gennaio
—
Quanti acquisti nel gennaio del Milan? Diciamo due prioritari: la punta, grande esigenza di Allegri, e il difensore centrale. Il Milan cerca un attaccante fisico con gol nel curriculum, un giocatore su cui appoggiarsi nei momenti difficili delle partite, quelli in cui si fatica in costruzione. Altra chiave: un giocatore utile nei finali di partita complessi, con la squadra in svantaggio. Niclas Füllkrug è molto più di una pista, il Milan lo ha bloccato e lo vuole portare in Italia molto presto. Già individuata la partita del possibile esordio: l'8 gennaio, contro il Genoa. Il difensore centrale è l'altro tema attuale. Identikit: l'ideale è un giocatore duttile, capace di giocare sia da braccetto sia da centrale, con esperienza, acquistabile con spesa contenuta oppure in prestito. Thiago Silva farebbe felicissimi i tifosi ma al momento il Milan non si è mosso con decisione.
milan: i giovani
—
Su un binario parallelo, il mercato dei giovani. Il Milan ha sempre puntato su alcuni ventenni da acquistare, valorizzare, rivendere in caso di offerta di alto livello. Ci sono due nomi per gennaio. Juan Arizala, terzino sinistro colombiano dell'Independiente Medellin, è sulla strada per Milano: se non trova traffico, arriva in fretta. Sarà un investimento, più che un rinforzo: non farà subito parte della rosa di Allegri. In attacco, c'è una trattativa aperta con il Partizan per Andrej Kostic, attaccante montenegrino del 2007. Ha segnato 8 gol nel campionato serbo con pochi minuti a disposizione: dato interessante.
le cessioni
—
Chi può lasciare la squadra? David Odogu, sicuramente. Allegri non lo ha utilizzato mai e così la sua vita a Milano non ha senso: meglio cambiare, per tutti. Se e quando arriverà il nuovo difensore centrale, Odogu lascerà. Più difficile ipotizzare altri addii. Santiago Gimenez si è operato alla caviglia destra e starà fuori a lungo. Resterà per altri sei mesi, a meno di sorprese non preventivabili. La rosa in fondo è XS: dopo aver usato le forbici grandi in estate, non serve tagliare.











English (US) ·