"Tra il signor Francesco Arca e la signora Elisabetta Gregoraci non intercorre alcuna relazione sentimentale", precisa l'avvocato dell'attore
26 luglio - 14:27 - MILANO
Dopo la gita in barca a Pantelleria e le immagini che li ritraevano in atteggiamenti affettuosi, Francesco Arca rompe il silenzio: con Elisabetta Gregoraci non c'è alcuna relazione sentimentale. Le foto ritraevano solo gesti amichevoli fra vecchi amici. A chiarire la situazione è stato direttamente l'attore, che ha affidato la replica al proprio avvocato.
Elisabetta Gregoraci e Francesco Arca, Una giornata al mare
—
Tutto è nato da una semplice giornata in barca al largo di Pantelleria. Elisabetta Gregoraci, in bikini e occhiali da sole, spalma della protezione solare sulla schiena di Francesco Arca, poi si sdraia al sole mentre lui si cimenta con il sup. Un contesto rilassato e tranquillo, documentato dalle foto del settimanale, dove compaiono anche Shaila Gatta e Jonathan Kashanian.
Un’amicizia di lunga data
—
Elisabetta Gregoraci è single anche se, da lungo tempo, mantiene un rapporto sereno con l'ex marito Flavio Briatore per amore di suo figlio Nathan Falco. Diversa la situazione sentimentale di Francesco Arca, legato da anni a Irene Capuano, madre dei suoi due figli Maria Sole e Brando Maria. Secondo quanto dichiarato dall'attore, tra lui e Gregoraci c'è semplicemente una grande amicizia che dura da vent'anni, condivisa anche con le rispettive famiglie.

La nota dell’avvocato di Arca
—
A mettere nero su bianco la posizione dell'attore ci ha pensato la sua legale, Laura Sgrò, con una nota: "Tra il signor Francesco Arca e la signora Elisabetta Gregoraci non intercorre alcuna relazione sentimentale né, tanto meno, il mio assistito è 'stregato' dalla Gregoraci. È fatto notorio che il rapporto di amicizia tra i due sia da tempo consolidato, perdurando da circa un ventennio, nonché condiviso anche con le rispettive famiglie."
E ancora: "Le affermazioni secondo cui tra i due sarebbe 'scoppiata la passione', al punto da essere definita dal settimanale 'attrazione fatale', o più banalmente 'pare che sia scattata una simpatia tra i due' risultano essere tutte frutto di pura invenzione dell'autore. Difatti, da una fotografia che ritrae il signor Arca in compagnia di altre persone, tra cui la Gregoraci, in atteggiamenti amicali e confidenziali, è stata costruita una storia di passione infuocata che neppure esaminando le suddette immagini si può lontanamente desumere".

La reazione di Irene Capuano
—
Dopo la smentita ufficiale di Francesco Arca, sua moglie Irene Capuano ha preferito affidarsi a un messaggio più sottile ma molto eloquente. Nelle sue storie su Instagram, la compagna dell'attore ha condiviso un selfie con una frase che suona come una risposta al clamore mediatico: "Capisco che le voci facciano rumore, ma la verità di solito parla sottovoce".
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA