Il centrale del Real nel finale del Clasico ha lanciato dalla panchina una borsa del ghiaccio verso l'arbitro, non colpendolo, ma resta la gravità del gesto
Il finale del Clasico della Coppa del Re tra Barça e Real è stato caratterizzato dalla follia al 121' di Antonio Rudiger che stato espulso dalla panchina per aver lanciato un oggetto (borsa del ghiaccio) verso l'arbitro, il tutto mentre i compagni di squadra cercavano di trattenere la sua furia. I media spagnoli citano il rapporto dell'arbitro De Burgos Bengoetxea: "È stato espulso per aver lanciato un oggetto dall’area tecnica che mi ha mancato. Dopo aver ricevuto il cartellino rosso, è stato trattenuto da diversi membri dello staff tecnico, mostrando un atteggiamento aggressivo". Il centrale del Real rischia, da regolamento, da 4 a 12 giornate di squalifica che verrebbero scontate in Liga.
agitazione
—
È un periodo di grande agitazione, per Rudiger: il mese scorso, negli ottavi di Champions contro l'Atletico Madrid, l'organismo di controllo, etica e disciplina dell'Uefa lo punì con una multa di 40 mila euro e una giornata di squalifica, ma sospesa per un anno e da applicarsi solo in caso di recidiva. Motivo? Il gesto di "tagliare la gola" rivolto ai tifosi avversari.