Follia Rudiger alla fine di Barça-Real: rischia fino a 12 giornate di squalifica

9 ore fa 1

Il centrale del Real nel finale del Clasico ha lanciato dalla panchina una borsa del ghiaccio verso l'arbitro, non colpendolo, ma resta la gravità del gesto

Mario Canfora

Giornalista

27 aprile - 09:12 - ROMA

Il finale del Clasico della Coppa del Re tra Barça e Real è stato caratterizzato dalla follia al 121' di Antonio Rudiger che stato espulso dalla panchina per aver lanciato un oggetto (borsa del ghiaccio) verso l'arbitro, il tutto mentre i compagni di squadra cercavano di trattenere la sua furia. I media spagnoli citano il rapporto dell'arbitro De Burgos Bengoetxea: "È stato espulso per aver lanciato un oggetto dall’area tecnica che mi ha mancato. Dopo aver ricevuto il cartellino rosso, è stato trattenuto da diversi membri dello staff tecnico, mostrando un atteggiamento aggressivo". Il centrale del Real rischia, da regolamento, da 4 a 12 giornate di squalifica che verrebbero scontate in Liga.

agitazione

—  

È un periodo di grande agitazione, per Rudiger:  il mese scorso, negli ottavi di Champions contro l'Atletico Madrid, l'organismo di controllo, etica e disciplina dell'Uefa lo punì con una multa di 40 mila euro e una giornata di squalifica, ma sospesa per un anno e da applicarsi solo in caso di recidiva. Motivo? Il gesto di "tagliare la gola" rivolto ai tifosi avversari.

Leggi l’intero articolo