Ferrari, Hamilton: "Nessun aggiornamento ad Austin. Guardo alle prossime gare come a dei test"

3 ore fa 2

Il sette volte campione del mondo ha parlato in conferenza stampa prima del GP degli Stati Uniti. Sulle voci di Horner in Ferrari: "Sono distrazioni per noi come team"

Marco Bruckner

16 ottobre - 21:58 - MILANO

Reduce da un ottavo posto a Singapore, Lewis Hamilton arriva ad Austin (Texas) moderatamente fiducioso in vista del Gran Premio degli Stati Uniti: "Sicuramente daremo tutto e continueremo a migliorare. Ci sono tanti aspetti positivi da prendere da ogni weekend, ma anche tanti altri in cui possiamo fare passi in avanti. Ho passato un po’ di tempo dopo l’ultima gara a esaminare gli errori e gli aspetti su cui possiamo fare meglio. Penso che questo weekend potremo davvero fare un passo avanti e avere più prestazione. Non portiamo aggiornamenti, però la monoposto ha del potenziale che potremmo estrarre migliorando a livello di esecuzione". Negli scorsi giorni Christian Horner, ex team principal della Red Bull, è stato accostato alla Ferrari. Il 7 volte iridato ha sottolineato come queste voci possano rappresentare una distrazione per la squadra: "Non so da dove escano queste voci, quindi non posso mettere luce a riguardo. Però è una distrazione per noi come team. La squadra ha chiarito qual è la sua posizione per il futuro (a Vasseur, team principal Ferrari, è stato rinnovato il contratto, ndr)".

VOCI PERICOLOSE

—  

Hamilton ha ribadito come i rumors di mercato non siano d’aiuto agli uomini della Ferrari, che sono impegnati a dar vita alla vettura 2026: "Io, Fred e tutto il team stiamo lavorando molto duro per il futuro della squadra. Quindi queste voci non sono d’aiuto per i ragazzi in fabbrica che stanno lavorando con grande concentrazione e impegno. Dobbiamo mantenere il focus sull’obiettivo che abbiamo davanti a noi, ovvero costruire la vettura dell’anno prossimo. Come già detto a Spa, stiamo avendo tanti incontri e riunioni per assicurarci che la direzione presa sia quella giusta".

TESTA AL 2026

—  

Il britannico ha sottolineato che l’impegno e le speranze del team sono concentrate soprattutto sulla prossima stagione, in cui ci sarà un importante cambio regolamentare: "Guardo alle prossime sei gare sostanzialmente come dei weekend di test. Dobbiamo continuare a migliorare nell’esecuzione delle nostre procedure. Negli ultimi weekend ci sono state alcune occasioni che non siamo riusciti a sfruttare al massimo. È su questo che dobbiamo continuare a lavorare, mantenendo quello che funziona per cambiare invece quello che non sta girando nel verso giusto. Dobbiamo continuare a cementare i nostri rapporti e migliorare nelle comunicazioni. Credo che tutti in fabbrica meritino dei buoni risultati e questo è il nostro unico obiettivo".

Leggi l’intero articolo