Da Trubin a Berterame: ecco chi ha preso i voti più alti al fantacalcio nel terzo turno della nuova competizione internazionale Fifa
Marco Bruckner
29 giugno - 10:27 - MILANO
Con le vittorie di Real Madrid e Al Hilal, rispettivamente nei confronti di Salisburgo e Pachuca, si è conclusa la terza e ultima giornata della fase a gironi del Mondiale per Club. Diverse le partite ricche di gol, che potrebbero aver regalato non poche soddisfazioni a molti fantallenatori. Andiamo dunque a scoprire la top 11 (modulo 4-3-3), ruolo per ruolo, del terzo turno del Fantacampionato Mondiale per Club.
porta
—
Il miglior portiere di giornata è stato Anatolij Trubin del Benfica. L'estremo difensore ucraino è stato uno dei protagonisti della prestigiosa vittoria ottenuta dai portoghesi contro il Bayern. Fantavoto pari a 9 per lui, frutto di una valutazione di 8 con porta inviolata.
difesa
—
I quattro difensori andati a segno nella terza giornata vanno a comporre la linea difensiva di questa top 11. Ad aver ottenuto i fantavoti più alti sono stati l'interista Alessandro Bastoni e Daniel Svensson del Borussia: 10 per loro (frutto di un 7,5 con gol e ammonizione per il primo, di un 7 con gol per il secondo). Completano la difesa Achraf Hakimi del Psg e Tosin Adarabioyo del Chelsea con 9,5, figlio di un 6,5 con gol per entrambi.
centrocampo
—
Il miglior centrocampista di giornata al Fantacampionato Mondiale è stato Nelson Deossa del Monterrey: 10,5 per lui, frutto di un 7,5 con gol. Gli altri due posti se li contendono tre giocatori ad aver chiuso con 10, ovvero Federico Valverde (Real Madrid), Mauricio (Palmeiras) e Phil Foden (Manchester City). Per tutti e tre il voto finale è frutto di una valutazione di 7 a cui aggiungere i 3 punti del gol.
attaccante
—
È del Monterrey anche il miglior attaccante di giornata German Berterame. Doppietta per il messicano, che chiude con un fantavoto di 14 (8 con due gol). Un posto nel tridente di giornata lo trova anche l'eterno Luis Suarez (Inter Miami): gol e assist per l'ex Barcellona, che si porta a casa un fantavoto di 12 (8 il voto). Completa l'attacco Vinicius, anche lui autore di una rete e di un passaggio decisivo che gli garantiscono un 11,5 di fantavoto finale (7,5 il voto).