Da Donnarumma a Dembelé: ecco chi ha preso i voti più bassi al fantacalcio nella finale della nuova competizione internazionale Fifa
Marco Bruckner
14 luglio - 10:28 - MILANO
Il Chelsea ha vinto il Mondiale per club. I Blues hanno sconfitto il Psg 3 a 0, ribaltando il pronostico che vedeva i campioni d'Europa favoriti. Tutte le reti sono arrivati nel primo tempo: prima la doppietta della stella Cole Palmer e poi il centro di Joao Pedro (su assist dello stesso Palmer), già decisivo in semifinale. La squadra di Maresca si aggiudica dunque il torneo, mettendo un altro trofeo in bacheca dopo la Conference League vinta qualche settimana fa. I giocatori del Chelsea hanno probabilmente fatto la felicità anche dei fantallenatori che hanno puntato su di loro al Fantacampionato Mondiale. Vale invece il contrario per coloro che hanno optato su diverse pedine del Psg. Andiamo dunque a scoprire la flop 11 (modulo 4-3-3) della 7ª giornata.
porta
—
Il portiere ad aver ottenuto il fantavoto più basso è stato naturalmente Donnarumma. Prestazione da 6,5 per l'estremo difensore del Psg, che paga però i 3 gol subiti, chiudendo con 3,5.
difesa
—
La difesa della flop 11 è composta esclusivamente da giocatori del Psg. Il fantavoto più basso lo ha ottenuto Beraldo: 4 per lui. Poco di meglio ha fatto Nuno Mendes, che ha portato a casa un 4,5, frutto di un 5 con ammonizione. Completano la linea Hakimi e Marquinhos con due 5 "puri".
centrocampo
—
Anche il centrocampo della flop 11 è monopolio della squadra francese. Il fantavoto più basso lo ha ottenuto Joao Neves: 3 per il portoghese, frutto di un 4 con espulsione. Partita negativa anche per il connazionale e compagno di reparto Vitinha: 5 per lui. Completa il reparto Fabian Ruiz con 5,5.
attacco
—
In avanti il fantavoto più basso lo ha ottenuto Dembelé. Il francese ha chiuso con un 4, frutto di un 4,5 con ammonizione. Gli altri due posti nel reparto se li contendono Neto, Doué e Kvaratskhelia con 5 (voti "puri" per i due del Psg, 5,5 con ammonizione per il portoghese del Chelsea).