Da Di Gregorio a Nico Gonzalez: ecco chi ha preso i voti più bassi al fantacalcio nel terzo turno della nuova competizione Fifa
Marco Bruckner
29 giugno - 10:28 - MILANO
Con le vittorie di Real Madrid e Al Hilal, rispettivamente nei confronti di Salisburgo e Pachuca, si è conclusa la terza e ultima giornata della fase a gironi del Mondiale per Club. Diverse le partite ricche di gol, che potrebbero aver garantito tanti bonus, ma anche parecchi malus, a diversi fantallenatori. Andiamo dunque a scoprire la flop 11 (modulo 4-3-3), ruolo per ruolo, del terzo turno del Fantacampionato Mondiale per Club.
porta
—
Il peggior portiere di giornata è stato Michele Di Gregorio della Juventus. Nonostante una prestazione da 8, l'estremo difensore bianconero paga i 5 gol subiti, chiudendo con un fantavoto di 3.
difesa
—
Tutta juventina anche la difesa di questa flop 11. Il peggior difensore di giornata è stato Pierre Kalulu, che ha ottenuto un fantavoto di 1,5: 4 il voto di partenza a cui si devono sottrarre i punti dell'autogol e dell'ammonizione. Completano la linea Alberto Costa con 4 e Nicolò Savona e Lloyd Kelly con 4,5. Per questi ultimi tre si tratta di voti "puri".
centrocampo
—
La squadra di Tudor, suo malgrado, è protagonista anche a centrocampo. I due voti più bassi di giornata in questo reparto li hanno infatti ottenuti Weston McKennie e Filip Kostic: 4 per entrambi. Si contendono l'ultimo posto in mezzo al campo diversi giocatori ad aver portato a casa un 5: tra questi anche i bianconeri Manuel Locatelli e Khéphren Thuram.
attacco
—
Tra gli attaccanti il voto peggiore lo ha preso Nico Gonzalez, sempre in forze alla Juventus: 4,5 per lui. Gli altri due posti nel tridente se li contendono diversi giocatori ad aver preso 5, tra cui Serhou Guirassy del Borussia Dortmund e Sebastiano Esposito dell'Inter.