Le sue parole: "Sarebbe un bel traguardo portare subito la squadra in Champions"
Falcao, leggenda giallorossa, ha rilasciato una lunga intervista a Il Messaggero. Il campione brasiliano ha parlato della sua esperienza nella Capitale e della Roma di oggi elogiando Gasperini. Di seguito le sue parole:
Le è capitato ultimamente di vedere partite della Roma? "Ho visto Roma-Milan, la Roma meritava qualcosa di più ma Allegri si è difeso bene. Se non perde da più di 20 partite ci sarà un motivo. L'allenatore bravo è quello che a seconda del materiale a disposizione, tatticamente, trova il modo esprimere il meglio. C'è una battuta di Ancelotti, che non aveva iniziato benissimo sulla panchina della Seleçao ma non aveva subito gol, e che a domanda ha risposto: non dovete dimenticare che sono italiano".
Quando lei arrivò a Roma cambiò la mentalità di una società e di una città. Ora con Gasperini, si sta cercando un percorso analogo. "Io dicevo sempre, quando sentivo che si voleva litigare con la Juve, “non litighiamoci, dobbiamo essere amici, litighiamo con gli altri”. La mia sola preoccupazione è che la squadra credesse più in se stessa. È stato più importante il lavoro nello spogliatoio che in campo, bisognava far capire a tutti che si poteva giocare contro la Juve senza paura, sia a Roma che a Torino. E in poco tempo siamo riusciti a far diventare questa sfida un derby nazionale e abbiamo guadagnato il rispetto. Quello che prima mancava nei nostri confronti: da che si poteva dare 5, siamo riusciti a dare 7. Gasperini è bravo, lo ha dimostrato all'Atalanta. Roma è un po' diversa da Bergamo, confermarlo qui non è semplice ma ripeto, è bravo. Gli va dato del tempo per lavorare. Sarebbe un bel traguardo portare subito la squadra in Champions".











English (US) ·