Faccia a faccia tra Vincenzo De Luca e Roberto Fico: il presidente della Campania e il candidato alla sua successione per il campo progressista si sono visti nella sede della Regione in via di Santa Lucia, a Napoli.
L'incontro, durato circa due ore, è stato il primo vertice tra i due dopo l'ufficializzazione della candidatura per il centrosinistra dell'ex presidente della Camera e soprattutto dopo diverse prese di posizione del governatore che più volte ha punzecchiato Fico.
Un incontro "cordiale", lo hanno definito entrambi, in cui la parola 'continuità' è risuonata più volte e nel corso del quale si è parlato del programma da mettere in campo. "La destra è l'avversario contro cui orientare le energie" dice l'ex presidente della Camera sottolineando che si è "condiviso l'obiettivo comune di tenere contro dei risultati raggiunti in questi anni e garantire alla Campania un'amministrazione futura stabile che metta al centro le priorità dei cittadini". Priorità indicate da De Luca: politiche del lavoro e famiglie in condizioni disagiate. L'obiettivo, afferma infatti lo staff del governatore, è quello di "dare continuità all'azione amministrativa" e individuare i temi "in grado di parlare alla povera gente, ai lavoratori, alle forze moderate e alle forze imprenditoriali".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA