Euforia Tudor: "Più giusto il pari ma... Che felicità! Adzic? Quel ragazzo ha un tiro raro"

3 ore fa 3

L'allenatore della Juve si gode il successo sull'Inter e il primato in classifica a punteggio pieno, ma ammette: "Lavoriamo su Adzic da 5-6 mesi, abbiamo fiducia in lui"

Fabio Russo

Giornalista

13 settembre 2025 (modifica alle 20:40) - MILANO

Felicità. Lo ripete più volte l'allenatore della Juve, Igor Tudor, a caldo dopo la vittoria per 4-3 sull'Inter che lancia la sua squadra in testa alla classifica a punteggio pieno. "C'è tanta felicità, - esordisce a Dazn -. È stata una partita pazzesca, strana, particolare e alla fine c'è tanta felicità, perché non era facile. I ragazzi sono stati bravi, sono felice per loro". Eroe a sorpresa il montenegrino Vasiljie Adzic, inserito abbastanza a sorpresa a 17 minuti dalla fine e autore della grande conclusione che ha fatto esplodere l'Allianz. "Da 5-6 mesi lavoriamo su di lui perché crediamo che sia un giocatore forte - spiega l'allenatore della Juve -. Abbiamo provato a cambiargli quelle sue abitudini che non ci piacevano e lui lo ha accettato. Ha qualità enormi, un tiro che è raro, una bella gamba, corsa e umiltà. Ora deve prendere questo gol per avere ancora più motivazione per continuare a lavorare".

tudor dopo juve-inter 4-3

—  

Oltre al montenegrino, nella gara contro i nerazzurri ha brillato pure l'altro giovane talento bianconero, quel Kenan Yildiz che ha segnato ancora contro in nerazzurri a 11 mesi dalla doppietta di San Siro. "Oggi abbiamo provato a giocare più a rombo in mezzo, con Yildiz alle spalle di Vlahovic per pressare più alti ma non l'abbiamo fatto bene e ci abbassavamo troppo in fretta - aggiunge Tudor -. Mi stuzzica vederlo in quella posizione, perché lui è tra i giocatori forti e questi devono essere più vicini alla porta. Finora abbiamo giocato diversamente, ora ci adatteremo perché abbiamo 3 centravanti e dovremo lavorare e pensare cosa è meglio per la squadra, sfruttando la rosa al massimo". Felicità, per Tudor, fa rima comunque con lucidità, e allora l'allenatore della Juve chiude con un'ammissione di grande onestà. "In queste partite tutto si azzera, l'Inter ha una qualità di livello mondiale e noi non abbiamo fatto una gara di gioco e pressing come potevamo fare - conclude -. Non so se si può dire che abbiamo vinto meritatamente, forse sarebbe stato più giusto un pareggio. Ma il calcio è questo..."

Leggi l’intero articolo