Luciano Spalletti vuole mantenere le buone tradizioni di casa Juventus: nelle ultime dodici stagioni, alla prima gara del nuovo anno, i bianconeri hanno vinto nove volte e pareggiato in tre occasioni. Uno di questi segni "X", però, è proprio il più recente, con l'1-1 nel derby della Mole contro il Toro dell'11 gennaio 2025.
Alla Continassa si pensa al Lecce, l'allenatore vuole allungare la striscia positiva costruita nell'ultima parte dell'anno appena terminato: le sei vittorie in sette partite tra tutte le competizioni hanno lanciato la squadra tra le prime della classe in campionato e hanno sistemato il percorso in Champions. In questo gennaio ricco di appuntamenti, però, Locatelli e compagni dovranno proseguire per mantenersi su questi standard.
Si parte con il Lecce, si passa dall'Epifania a Reggio Emilia contro il Sassuolo e ancora dallo Stadium contro la Cremonese, infine ci sarà la trasferta contro il Cagliari il 17 gennaio: è in queste quattro sfide decisamente alla portata che la Juve costruirà le sue ambizioni in vista del big-match contro il Napoli di Conte fissato il 25 gennaio davanti ai propri tifosi. E, considerando che prima e dopo la partita contro i partenopei ci saranno gli incroci decisivi in Champions contro Benfica e Monaco, questo mese darà molte risposte sul futuro di Spalletti alla Juve.
"L'idea è quella di un ciclo duraturo con il mister" è il messaggio mandato in più occasioni dal dirigente bianconero Chiellini, così a stretto giro di posta si comincerà a parlare di rinnovo nel concreto. L'attuale legame tra l'allenatore salito in sella lo scorso 30 ottobre e il club della Continassa durerà fino al termine di questa stagione, ma l'obiettivo comune è quello di continuare insieme.
Spalletti, per ora, pensa soltanto al campo e dall'infermeria sono arrivate notizie confortanti per quel che riguarda Conceicao: il portoghese ha vissuto giorni complicati alle prese con fastidi muscolari, ma ha cominciato con alcuni lavori insieme al resto del gruppo e punta almeno la convocazione per la gara di sabato contro il Lecce. Intanto, il club ha pubblicato gli ottimi dati del 2025 per quel che riguarda gli ingressi al museo: i visitatori totali sono stati 140.712, di questi 101.223 hanno effettuato anche lo Stadium Tour (il 72% del totale).
"Un dato che conferma quanto il museo diventi centrale e vivo quando la Juventus scende in campo all'Allianz Stadium, e non solo, oltre a consolidare il posizionamento come una delle realtà museali più visitate della città di Torino" la soddisfazione del club espressa attraverso una nota ufficiale.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

2 ore fa
2









English (US) ·