La gamma comprende l'elettrica Yudo, il restyling della city car Quattro e del crossover Sei e un nuovo modello, il Suv Emc Sette. La casa completa così il suo ingresso nel mercato. Prezzi concorrenziali
Alba Banchi
25 novembre - 10:32 - MILANO
Eurasia Motor Company importa e distribuisce auto cinesi nel mercato italiano dal 2004. Nata a Palazzolo sull'Oglio, in 2o anni l'azienda ha collaborato con numerosi marchi leader nel mercato oltreoceano, fino a quando nel 2022 ha lanciato il suo brand automobilistico Emc. Il nuovo marchio si è quindi aggiunto a un gruppo sempre più vasto di produttori cinesi pronti a dominare il campo europeo mettendo sempre più in guardia i grandi gruppi che, pur giocando in casa, sono sempre meno in grado di difendersi. Il punto forte? Prezzi estremamente competitivi per un prodotto essenziale che allo stesso tempo garantisce qualità e durabilità. Così è stata presentata la nuova flotta Emc il 22 novembre al Magna Pars di Milano, in via Tortona.
emc sette, suv compatto
—
Presentata come ammiraglia della gamma, la nuova Sette sarà la vettura del marchio che entrerà nel mercato dei Suv di segmento C. Lunga 4.535 mm, larga 1.845 mm e alta 1.725 mm, è dotata di un motore 1.5 benzina turbocompresso con cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti di nuova generazione. Il consumo di carburante dichiarato è di 7 l/100 km, mentre la potenza e la coppia raggiungono rispettivamente 174 Cv (128 kW) e 290 Nm. Il modello viene prodotto in Cina e omologato secondo le normative europee direttamente da Eurasia Motor Company; sono quindi presenti tutti gli Adas obbligatori. Per quanto riguarda il design, l'essenzialità non toglie spazio al comfort e alla tecnologia, grazie a un sistema infotainment da 12" compatibile con Apple CarPlay e Android Auto e la cura dei dettagli interni che riprendono uno stile nautico e che donano una sensazione di lusso e spazio comodo per i lunghi viaggi. Tutto il necessario di un'auto familiare viene venduto da Emc a un prezzo che parte di 24.800 euro, in cui sono incluse tutte le dotazioni e le colorazioni e sarà disponibile a partire da febbraio 2025.
emc quattro e sei, city car e crossover
—
Con l’arrivo dei modelli 2025, le due vetture già presenti in gamma vedranno un aggiornamento del nome - prima conosciute rispettivamente come Wave 2 e Wave 3 - accompagnato da novità che coinvolgeranno dettagli estetici, opzioni di colore e l’infotainment. In particolare, su Emc Quattro sarà introdotta la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. La Quattro è una city car di 4 metri con motore 1.5 a benzina convertibile a Gpl per una potenza di 103 Cv e una coppia di 140 Nm. Sono disponibili sia il cambio automatico che manuale e il prezzo chiavi in mano parte da 17.700 euro. Sei è invece un crossover di circa 4,5 metri, anch'esso con motore a benzina da 1,5 litri che arriva fino a 147 Cv e 214 Nm, il tutto a un prezzo di partenza di 20.400 euro. Completa la gamma l'elettrica Yudo, presentata a giugno. Dalla sua un'autonomia di 325 km e un prezzo relativamente basso.