Edema muscolare per Alcaraz: lui ci proverà, ma la Davis è a forte rischio

1 ora fa 1

Il n. 1 del mondo è già a Bologna, martedì si prenderà un giorno di riposo e poi deciderà se scendere in campo contro la Repubblica Ceca giovedì

Marisa Poli

Giornalista

17 novembre - 22:39 - MILANO

Secondo la stampa spagnola Carlos Alcaraz ha un edema muscolare alla gamba destra ed è in dubbio per il quarto di finale di Coppa Davis contro la Repubblica Ceca, previsto per giovedì nelle Final Eight di Bologna. Tra l'altro senza il numero 1 al mondo la Spagna partirebbe nettamente sfavorita contro una nazionale che schiera Mensik e Lehecka.

l'infortunio

—  

Il numero 1 del mondo aveva chiesto l'intervento del fisioterapista sul finale del primo set della partita per il titolo delle Atp Finals con Jannik Sinner persa poi in due set. Gli esami a cui si è sottoposto oggi hanno evidenziato un edema muscolare al bicipite femorale destro. Oggi Alcaraz è arrivato a Bologna da Torino, domani si prenderà un giorno di riposo e si sottoporrà a test medici. Poi valuterà se scendere in campo o meno per i quarti di Coppa Davis. Lo spagnolo avrebbe dovuto giocare in singolare e aveva già fatto sapere di aver rinunciato al doppio.

Leggi l’intero articolo