E-Prix Berlino: svelata la partnership tra Lola Yamaha e Superman

1 giorno fa 1

In occasione dell'uscita nelle sale cinematografiche di "Superman" dei DC Studios, le due Lola T001 guidate da Zane Maloney e da Lucas di Grassi scenderanno in pista con i colori iconici del supereroe di Krypton. Senza dimenticare gli snack di MrBeast e i gli Indianapolis Colt, la squadra della Nfl

Umberto Schiavella

11 luglio - 13:15 - MILANO

A Berlino, le monoposto del team Lola Yamaha sfrecceranno tra i cordoli del Tempelhof Airport Street Circuit sfoggiando una speciale livrea dedicata al supereroe per eccellenza della casa editrice Dc Comics in occasione dell'uscita nelle sale cinematografiche di "Superman", film scritto e diretto da James Gunn per la Dc Studios. Le due Lola T001 di Zane Maloney e di Lucas Di Grassi vestiranno i colori dell'uomo di Krypton, ovvero, blu, rosso e giallo, nonché il famoso simbolo racchiuso nello scudo, la mitica "S", emblema della speranza. Non solo, i due piloti indosseranno una tuta da gara personalizzata simile al costume di Superman. La collaborazione nasce da un accordo siglato tra la scuderia inglese fondata da Eric Broadley nel 1958, la Warner Bros e Discovery. "Questa partnership con Warner Brothers - ha dichiarato Keith Smout, chief commercial officer di Lola Cars - rappresenta un importante traguardo per Lola Cars che utilizza la piattaforma del motorsport per creare contenuti coinvolgenti non solo a vantaggio reciproco, ma anche dei nostri sponsor. È un esempio di come possiamo costruire partnership che vanno oltre i modelli tradizionali e generano valore aggiunto per tutte le parti coinvolte".

E-Prix Berlino: Feastables, lo snack di MrBeast

—  

La Formula E ha annunciato una nuova partnership con Feastables, il marchio di snack fondato dal content creator numero uno al mondo, ovvero MrBeast, al secolo Jimmy Donaldson. Con questo accordo, Feastables diventa il fornitore ufficiale di snack del campionato del mondo della Formula E dando vita ad una serie di attività attive sulle piattaforme digitali, eventi dal vivo e numerose iniziative, a partire proprio dall'E-Prix di Berlino in programma dal 12 al 13 luglio 2025. Tiziana Di Gioia, chief revenue officer di Formula E, ha commentato: "Siamo felici di dare il benvenuto a Feastables nella famiglia Formula E. Questa non è solo una partnership: è una visione condivisa che ci porta a parlare alla nuova generazione attraverso contenuti, cultura e valori. Insieme, vogliamo creare esperienze originali e memorabili per i fan, generando al contempo un impatto commerciale rilevante per entrambi i brand". Anche Ellie Norman, chief marketing officer di Formula E, sottolinea l'importanza di questa collaborazione: "La nostra ambizione è quella di essere lo sport motoristico di riferimento per la cultura giovanile. La partnership con il franchise MrBeast consente alla Formula E di attingere a uno degli ecosistemi digitali più potenti al mondo, promuovendo la portata globale, la rilevanza culturale e l'accesso diretto alla prossima generazione di fan".

E-Prix Berlino: Andretti e Indianapolis Colts

—  

Sempre a Berlino, il team Andretti Formula E presenterà un'interessante collaborazione con la squadra di football americana Indianapolis Colts. L'ex giocatore tedesco della Nfl Bjoern Werner e l'attuale mascotte dei Colts, Blue, gireranno una serie di contenuti in pista e nei box che verranno pubblicati sui canali ufficiali degli Indianapolis Colts per presentare la Formula E a un pubblico nuovo negli Stati Uniti. Questa attività sarà di supporto all'attesa partita regolare della stagione Nfl tra Indianapolis Colts e Atlanta Falcons che si terrà proprio a Berlino il 9 novembre 2025.

Leggi l’intero articolo