L'ex bomber del Chelsea è il portavoce della federcalcio africana, che in un plico di 50 pagine chiede "un trasferimento trasparente per Ademola"
15 agosto - 17:01 - MILANO
Nell'affare Lookman, il nigeriano promessosi all'Inter ma per la cui cessione nerazzurri e Atalanta non hanno raggiunto un accordo economico, si inserisce Didier Drogba, ex stella del Chelsea. L'ivoriano è infatti arrivato in Italia per presentare una petizione di 50 pagine all'Atalanta, approvata dalla Caf, la federazione calcistica africana, a sostegno di un processo di trasferimento equo e trasparente per Ademola, vincitore dell'ultimo Pallone d'oro continentale.
timore
—
"Questa iniziativa sottolinea l'importanza della responsabilità e della giustizia nei trasferimenti calcistici globali, soprattutto quando si tratta di stelle africane - si legge nel tweet di Africa Hub, portale che ha pubblicato la notizia -. Rendiamo omaggio a Drogba per la sua leadership e il suo sacrificio. Questo non è solo calcio, si tratta di proteggere il futuro dell'eccellenza africana sulla scena mondiale".
Il timore della Caf è quello di vedere Lookman vivere una stagione da separato in casa a Bergamo, qualora le due società non trovassero un punto d'incontro sulla cifra per la cessione. Drogba è stato recentemente nominato ambasciatore del calcio africano nel mondo dalla Caf.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA