Don Massimo conosce Giona, un giovane in difficoltà che ha lasciato gli studi e non ha intenzione di tornare a scuola
15 gennaio - 08:49 - MILANO
Don Matteo, una delle fiction più amate e longeve della tv, torna questa sera 15 gennaio in tv su Rai 1 e in streaming su RaiPlay, con la seconda puntata della quindicesima stagione. A interpretare don Massimo c'è Raoul Bova, che ha sostituito Terence Hill nel ruolo di protagonista. Accanto a lui, nei dieci nuovi episodi, tante guest star, da Diletta Leotta a Valeria Fabrizi, fino a Max Tortora. Appuntamento alle 21.30 su Rai 1.
don matteo, trama del 15 gennaio
—
Nella seconda puntata di Don Matteo 15, il caso della puntata fa emergere la storia di Giona, un ragazzo in difficoltà che ha lasciato la scuola e che rifiuta di rimettersi sui libri. Intanto, il Capitano attraversa un momento complicato: Cecchini è furioso dopo aver scoperto che presto dovrà lasciare l'Arma e la tensione in caserma è palpabile. A complicare le cose arriva Mathias, una vecchia conoscenza di Giulia, che arriva a Spoleto e sembra legato a lei da qualcosa che va oltre una semplice amicizia
il cast
—
Oltre a Raoul Bova, recitano nella fiction molti volti noti di Don Matteo, come Nathalie Guetta, Nino Frassica e Francesco Scali. A questi si sono aggiunte diverse new entry, dalla nuova marescialla di Spoleto Caterina Provvedi alla giovane e misteriosa Maria, passando per l'adolescente Giona Sandrini e l'amico di Giulia, Mathias Belli. Qui di seguito l'elenco degli attori principali e i rispettivi ruoli:
- Raoul Bova interpreta Don Massimo
- Nino Frassica interpreta il maresciallo Cecchini
- Federica Sabatini interpreta Giulia Mezzanotte
- Gaia Messerklinger interpreta Vittoria Guidi
- Irene Giancontieri interpreta la marescialla Caterina Provvedi
- Nathalie Guetta interpreta Natalina
- Francesco Scali interpreta Pippo
- Pamela Villoresi interpreta Elisa
- Simone Montedoro interpreta Giulio Tommasi
- Ninni Bruschetta interpreta il Vescovo
- Fiamma Parente interpreta Maria
- Edoardo Miulli interpreta Giona Sandrini
- Andrew Howe interpreta Mathias Belli
- Pietro Pulcini interpreta Pietro Ghisoni
- Mario Coco interpreta Mario La Talpa
Non mancheranno, poi, le consuete guest star pronte a impreziosire i dieci episodi. Tra i nomi che spiccano quest'anno ci sono Tosca D’Aquino, Alessandro Borghese, Giulio Beranek e Carolina Benvenga.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA









English (US) ·