Dl Milleproroghe in Gazzetta, salta la proroga dei bonus giovani e donne

2 ore fa 1

Il decreto Milleproroghe, il provvedimento che sposta avanti scadenze e termini, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di ieri ed è dunque in vigore. Nel provvedimento, che conta 17 articoli, si va dalla proroga di un anno dello scudo penale per i medici alla sospensione dell'aggiornamento biennale delle multe, dalla proroga dell'attività istruttoria connessa alla determinazione dei Lep (livelli essenziali delle prestazioni) fino a alla proroga dell'operatività del Fondo di garanzia per le pmi.

Salta invece la proroga di un anno del bonus giovani under 35 e del bonus donne, gli incentivi per favorire l'occupazione dei giovani e delle donne in condizioni svantaggiate. Il testo del decreto Milleproroghe pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale non contiene infatti lo slittamento di un anno dei tempi per beneficiare dei bonus, previsto inizialmente in una bozza del provvedimento.

Saltano pure - anch'essi previsti nel testo precedente ma non in questo - la proroga del bonus per lo sviluppo occupazionale per la Zes per il Mezzogiorno e degli incentivi sull'autoimpiego nei settori strategici per lo sviluppo di nuove tecnologie e per la transizione digitale e ecologica.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo