Dietrofront in Spagna: dopo le proteste la Liga cancella Villarreal-Barcellona a Miami

16 ore fa 1

La trasferta in Florida del match di campionato il 20 dicembre aveva scatenato le proteste. E oggi l’impresa che doveva occuparsi della finalizzazione della partita ha diramato un comunicato in cui ha annunciato l'annullamento

dal nostro corrispondente Filippo Maria Ricci

21 ottobre 2025 (modifica alle 22:31) - MADRID

La sorpresa è arrivata nel primo tempo delle partite di Champions: la disputa della partita di Liga tra Villarreal e Barcellona a Miami è stata cancellata. Era prevista tra meno di due mesi, il 20 dicembre, e secondo il comunicato dell’organizzatore del campionato spagnolo il dietrofront è stato deciso dall’impresa che di fatto doveva occuparsi della finalizzazione dell’incontro in terra statunitense, un no “Generato dalla grande incertezza generata nelle ultime settimane in Spagna dalla notizia”. 

polemiche

—  

La trasferta in Florida dell’incontro di Liga aveva scatenato polemiche enormi qui in Spagna, con il sindacato calciatori che nell’ultimo turno di campionato aveva concordato con i propri assistiti 10 secondi di stop del gioco all’inizio di ogni partita, una protesta che la Liga aveva censurato non trasmettendo le immagini in tv. Durissimo contro la trasferta soprattutto il Real Madrid, che considerava la cosa come una manipolazione della competizione. La notizia della cancellazione dell’incontro a Miami è arrivata mentre il Villarreal stava giocando contro il Manchester City, e una telecamera ha ripreso in diretto la reazione del Consigliere Delegato del Sottomarino Giallo Roig Nogueroles, visibilmente infuriato. Villarreal e Barcellona a Miami volevano andare, la Liga era felicissima e ora si lamenta per l’occasione pubblicitaria perduta.

Leggi l’intero articolo