Debutta Theo ma l'Al Hilal soffre e fa solo 2-2 con l'Al Qadsiah di Retegui

2 ore fa 1

A Riad finisce in parità: Nunez e Neves rimontano, Milinkovic brilla ma la difesa scricchiola. Esordio positivo per Theo, Retegui protagonista nel duello con Koulibaly

Francesco Albanesi

13 settembre - 22:42 - MILANO

A fatica, rimontando ben due volte, con Theo Hernandez al debutto ufficiale, l’Al Hilal non va oltre il 2-2 in casa contro l’Al Qadsiah di Retegui. Per Inzaghi si trattava del primo grande scontro in campionato dopo una comoda vittoria all’esordio. Nunez e il rigore di Ruben Neves riprendono i gol di Bonsu Baah e Julian Quinones. Protagonista anche l’ex Cagliari Nandez, autore di un assist.

PARTITA

—  

Alla Kingdom Arena di Riad, Inzaghi vara un 4-4-2 molto flessibile. A sinistra debutta Theo Hernandez, autore di una buona prestazione, condita da accelerazioni e pennellate: una in particolare, nel primo tempo, per la testa di Milinkovic Savic, col serbo che ha colpito a botta sicura trovando un super Casteels. Nunez si è sbloccato in Saudi League, segnando il momentaneo 1-1 sottoporta al 49’. Azione nata da un filtrante d’esterno di Milinkovic (dominante) per Malcom, quest’ultimo uomo assist per l’uruguaiano. L’Al Qadsiah era passato in vantaggio dopo sei minuti con Bonsu Baah, ritornando poi avanti dopo neanche un minuto dal pari di Nunez con Quinones. Retegui in attacco ha fatto a sportellate con Koulibaly, leader della difesa di Inzaghi. Non benissimo Cancelo, ancora acerbo quando si tratta di difendere. Decisivo il rigore al 73’ di Ruben Neves (conquistato da Milinkovic) che ha fissato il risultato sul 2-2. Da registrare per Inzaghi la difesa, imbucata troppo spesso con facilità: il secondo gol subito ne è la fotografia. Al Hilal e Al Qadsiah salgono a 4 punti dopo due giornate. Domenica risponde CR7 con l’Al Nassr.

Leggi l’intero articolo