David Beckham, l'ex assistente Rebecca Loos torna a parlare: "Non ho mai mentito"

1 giorno fa 3
David Beckham, l'ex assistente Rebecca Loos torna a parlare

L'ex calciatore non ha mai ammesso pubblicamente i tradimenti, ma la 47enne ha ribadito in queste ore di aver sempre detto la verità

31 marzo - 11:18 - MILANO

Sono passati più di 20 anni dal presunto flirt tra David Beckham, già sposato con l'ex Spice Girl Victoria Adams da quattro anni, e la sua ex assistente Rebecca Loos e negli anni la diretta interessata ha parlato a più riprese di quei quattro mesi vissuti intensamente e mai davvero confermati in modo diretto dall'ex calciatore. Lo ha fatto anche poche settimane fa ed è tornata a farlo in queste ore, ospite del programma 60 Minutes Australia.

David Beckham, l'ex assistente Rebecca Loos torna a parlare

—  

L'ex modella olandese, oggi felicemente sposata con un dottore e madre di due figli adolescenti, ha ribadito in tv di non aver mai mentito sulla vicenda: "Ho sempre detto la verità. Non ho mai esagerato. Non ho mai mentito su nulla. È stato un gesto molto coraggioso perché mi sono trovata contro la coppia più forte e potente nei media, che ha tutto il denaro del mondo per permettersi i migliori PR, i migliori avvocati. E tutto ciò che avevo dalla mia parte era la verità".

I fatti risalgono al 2003, quando Rebecca Loos lavorava come assistente per David e Victoria Beckham subito dopo il trasferimento del calciatore dal Manchester United al Real Madrid. Il flirt tra i due sarebbe durato quattro mesi, quando David era in Spagna in attesa del trasferimento di Victoria. Le prime dichiarazioni di Loss alla stampa, invece, sono arrivate soltanto nell'aprile dell'anno successivo, dopo il suo licenziamento.

Il primo rapporto intimo con Beckham sarebbe avvenuto in un hotel della città spagnola, in un momento in cui Victoria era rientrata nel Regno Unito. Da lì ci sarebbero stati altri rapporti, ma Loss non era l'unica con cui Beckham si sarebbe divertito in quel periodo. "Ho abboccato a ogni singola frase fatta che mi ha detto. Poi, due settimane dopo, eravamo alla festa di compleanno di Ronaldo e lui se n'è andato con una bellissima modella. Lì ho iniziato a rendermi conto di essere stata clamorosamente presa in giro", ha riferito la 47enne a 60 Minutes Australia.

Dei presunti tradimenti di David si è parlato a lungo in quegli anni, ma la vicenda che ha coinvolto Rebecca Loos è tornata al centro del gossip nel 2023, quando Netflix ha pubblicato la docuserie Beckham in cui i due coniugi hanno affrontato brevemente quel difficile periodo. "È stato il momento più difficile in assoluto perché sembrava che il mondo fosse contro di noi. Se devo essere totalmente onesta, eravamo l'uno contro l'altro", ha ammesso Victoria, senza entrare nello specifico.

Quelle parole, però, hanno riportato Loos a quel periodo difficile. "Penso che tutto questo abbia influenzato la mia salute mentale in modo piuttosto traumatico, ma non volevo ammetterlo perché volevo essere coraggiosa e forte", ha proseguito la 47enne che oggi è pronta a lasciarsi il passato alle spalle: "Una parte di quel dolore è riuscita a farsi strada dentro di me, e ci è voluto del tempo per riprendermi". Capitolo chiuso?

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo