Dall'ex monastero a un assegno da 20 milioni: chi è Ahanor e perché tutti lo vogliono

2 giorni fa 4
Honest Ahanor of Genoa  celebrates after scoring a goal  during the Serie A soccer match between Napoli and Genoa  at the Diego Armando Maradona Stadium in Naples, southern italy -Sunday , May 11 , 2025. Sport - Soccer .  (Photo by Alessandro Garofalo/LaPresse)

personaggio

Contenuto premium

È stato il primo ragazzo del 2008 a scendere in campo in Serie A e ha scoperto il calcio da una finestra quando era bambino. Ora è un calciatore moderno, che sa fare tutto, e soprattutto un uomo mercato

Filippo ​Grimaldi

29 giugno - 12:51 - GENOVA

Venti milioni. Si parte da qui. La valutazione fatta oggi dal Genoa per Honest Ahanor, diciassette anni, classe 2008, esterno sinistro,  può sembrare elevata all'apparenza, ma va considerato il fatto che il club rossoblù ritiene che la prossima sarà una stagione in cui lui potrà fare potrà fare il definitivo salto di qualità nel gruppo di Vieira. E, dunque, si candida sin d'ora ad essere una delle rivelazioni del prossimo torneo: neppure presi in considerazione i cinque milioni offerti dal Milan per strapparlo già oggi ai rossoblù. Una bella storia, quella di Ahanor, che è andato (quasi) a segno al Maradona battendo Meret, anche se per la Lega Calcio quel gol è andato in archivio - così dice il regolamento - come autorete del portiere del Napoli. La gioia resta, la stagione passata resta comunque da incorniciare. 

Abbonati, puoi disdire quando vuoi.

Leggi l’intero articolo