Meta prediletta di vip come Bono Vox e Alain Delon, la cittadina vallese è nota, oltre che per i suoi panorami, anche per le tante attività sportive, che ne hanno fatto un'icona del turismo internazionale
1 gennaio 2026 (modifica alle 12:47) - MILANO
Un angolo di Svizzera per tutte le stagioni. Crans-Montana, la località alpina dove si è consumata la strage di Capodanno, è una delle mete turistiche più gettonate del Canton Vallese, la regione sud-occidentale della Confederazione. La sua posizione al centro del sentiero dei Nove Laghi e i suoi panorami che abbracciano la valle del Rodano e l'arco alpino occidentale (dal Monte Bianco al Cervino) hanno reso la cittadina di 10mila abitanti una delle destinazioni più ambite negli ultimi anni dal turismo internazionale.
Da Bono Vox ad Alain Delon, sono tanti i vip che - dal dopoguerra a oggi - hanno fatto tappa a Crans-Montana. Lusso, ma non solo. La località vallesana è da sempre un paradiso per gli amanti dello sport: oltre ai 140 km di piste da sci e alle pareti di roccia per l'arrampicata, Crans-Montana è nota anche per i suoi campi da golf e ospita ogni anno la tappa più spettacolare dell'Omega European Masters.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA









English (US) ·