Coppa Italia: Napoli-Como DIRETTA e FOTO

3 ore fa 3

Coppa Italia: Napoli-Como in campo alle 21 DIRETTA

Privo di McTominay, che Conte intende preservare in vista degli impegni di campionato, e con un Politano in più: è così che il Napoli si prepara alla sfida col Como. In ballo l'accesso alle semifinali di Coppa Italia. Un match che si annuncia duro per gli azzurri che hanno nelle gambe la stanchezza accumulata nella vittoriosa trasferta di Genova ottenuta nel finale in dieci uomini. E che contro avranno la squadra di Fabregas, reduce invece da una domenica di riposo in attesa di recuperare il match col Milan.

Partirà dalla panchina Politano, mentre non sarà della partita - a meno di sorprese - McTominay che sarà tenuto a riposo per i dolori accusati a glutei e coscia, in modo da arrivare poi pronto alla sfida di campionato di domenica contro la Roma. Lo scozzese si sente bene e vorrebbe giocare ma il tecnico salentino ascolterà il consiglio dei medici ripresentando il centrocampo visto nella ripresa a Genova con Elmas che farà coppia con Lobotka. La rosa resta cortissima soprattutto a centrocampo dove prosegue il recupero di Gilmour, reduce dall'operazione, e resta incerta la posizione di Anguissa, il cui recupero pare ancora lontano. Poche scelte quindi per il tecnico azzurro che in difesa dovrebbe lasciare a riposo Buongiorno, reduce dalla pessima prestazione di Genova, e schierare dall'inizio Beukema al fianco di Rrahmani e Juan Jesus, con quest'ultimo che salterà la prossima di campionato dopo il rosso rimediato al Marassi.

Come esterni di centrocampo il tecnico azzurro dovrebbe schierare Olivera a sinistra e Gutierrez a destra, lasciando in panchina Spinazzola che deve recuperare dopo le fatiche di Genova. Conte sta pensando anche a una novità in attacco con Hojlund che partirà titolare e i nuovi arrivi Giovane e Allison a sgomitare per un posto. L'esterno preso dal Verona ha giocato mezz'ora a Genova e mira ad avere un'opportunità dall'inizio, magari al posto di Elmas, ma anche Alisson Santos scalpita per avere i suoi primi minuti in maglia azzurra, magari subentrando a Vergara a match in corso. Conte valuta le scelte da fare e l'andamento della partita determinerà le sue valutazioni anche su Lukaku, che si sente sempre meglio e il cui impiego consentirebbe di risparmiare un po' di partita a un Hojlund sempre più spremuto. In porta previsto il ritorno dall'infortunio di Milinkovic-Savic. A sostegno di un Napoli che considera la Coppa Italia un obiettivo stagionale alla portata, lo stadio Maradona si annuncia pieno per il match di domani sera, pronto a sostenere la squadra anche grazie agli sconti offerti dal club azzurro, con il biglietto al prezzo di 5 euro per gli abbonati e tariffe più basse anche per i non abbonati.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo