Chivu: "Ultimi 10 minuti male. Mancata lucidità, ma mi tengo stretta la prestazione"

2 ore fa 1

Così l'allenatore nerazzurro dopo il ko contro la Juventus: "Non giudico gli errori dei singoli. Il nostro percorso? Andiamo avanti con fiducia"

Due ko di fila e una sfida di Champions delicata da affrontare. Neanche il tempo di tornare dalla sosta che Cristian Chivu deve già affrontare la sua prima mini-crisi da quando allena l'Inter. Contro la Juve ha incassato quattro gol dopo averne rimontati due. Ha perso per un gol di Adzic all'ultimo secondo. Un 4-3 che pesa parecchio anche in vista della sfida contro l'Ajax.

le parole di chivu

—  

Queste le parole di Chivu nel post partita: "Intanto c'è da dire che c'è stata una grande prestazione, sia nel primo sia nel secondo tempo. Siamo andati sotto due volte e l'abbiamo ribaltata, ma negli ultimi dieci minuti siamo mancati un po'. Siamo venuti all'Allianz per fare la partita. Ci è mancata lucidità. Io non guardo a livello individuale, non è giusto parlare di un singolo. Potevamo gestire meglio il pallone. La Juve, fin dall'inizio, non ha calciato mai la palla in tribuna". Capitolo Calhanoglu. Una doppietta per riprendersi l'Inter: "Io mi prendo la prestazione di tutta la squadra, la personalità. Hakan ha fatto ciò che ci aspettavamo che facesse, lo conosciamo. Bisogna capire i momenti, quando fare alcune cose e quando non farle, e poi analizzare tutto ciò che è successo negli ultimi dieci minuti. Andiamo avanti, guardiamo ciò che abbiamo fatto di buono. Nelle ultime due giornate non abbiamo raccolto molto. Bisogna cancellare qualcosa accaduta nel passato. Questa squadra sta lavorando sodo e bene. Torniamo a casa con rammarico". 

Leggi l’intero articolo