Chivu, tentazione Carlos Augusto allo Stadium: DiMarco può restare fuori

4 ore fa 1

Il titolare è reduce da due partite con la Nazionale, l'ex Monza ha lavorato ad Appiano: il tecnico ci penserà fino all'ultimo

Filippo Conticello

Giornalista

13 settembre - 00:44 - MILANO

L’Inter sta pensando a qualcosa di sinistra, un esterno mancino diverso dal titolarissimo di questa epoca proprio nella partita più sacra. Allo Stadium contro la Juve Carlos Augusto potrebbe, dunque, partire dall’inizio al posto di Federico Dimarco. È la grande tentazione alla vigilia del derby d’Italia: Chivu deciderà all’ultimo solo dopo averci dormito su nell’hotel del ritiro nerazzurro a Torino centro. Nel caso, la scelta sarà di natura tecnica, visto che entrambi gli esterni sinistri del 3-5-2 stano fisicamente bene, ma nelle considerazioni del tecnico romeno hanno, comunque, avuto un peso anche le ultime due settimane successive alla caduta contro l’Udinese.

LO SCENARIO

—  

Il brasiliano, non convocato da Carlo Ancelotti, ha così potuto allenarsi con i compagni non coinvolti dalle nazionali, mentre Dimarco è subito volato via da Appiano per conoscere il nuovo ct Rino Gattuso. Ha giocato titolare in entrambe le partite azzurre: 67 minuti contro l’Estonia, 79 contro Israele. Prima, anche con l’Inter, era partito dall’inizio nelle due gare di Serie A, pur non completandone nessuna: col Toro è uscito al 66’, con l’Udinese all’83’. Al contrario, Carlos Augusto, mai titolare finora, ha messo in fila poco più di una mezzoretta, 31’ in totale, in questo primo scorcio stagione. Il brasiliano potrebbe, quindi, invertire la tendenza allo Stadium, per poi lasciare di nuovo il posto a Dimarco nel debutto Champions, ad Amsterdam mercoledì.

Leggi l’intero articolo