L'allenatore nerazzurro ha parlato così dopo la vittoria contro il Saint Gilloise: "Sono stati bravi a mettersi alle spalle le delusioni dell'anno scorso e a ripartire"
Christian Chivu se la ride felice e soddisfatto. Contro il Saint Gilloise ha messo a referto la settima vittoria di fila tra campionato e coppe: un 4-0 che dà ancora più fiducia in vista della sfida contro il Napoli di sabato prossimo. "Bisognava mettersi alle spalle ciò che è successo l'anno scorso - ha detto il tecnico nel dopo partita -, a volte l'amarezza gioca brutti scherzi. Ma sono stati bravi".
voglia di migliorare ancora
—
E ancora: "Questi ragazzi hanno il fuoco dentro e la voglia di lavorare. Vogliamo fare un'altra stagione ai vertici". Capitolo Esposito: l'azzurro ha segnato il primo gol in Champions: "Ai giovani va data una chance, non va guardata la carta di identità. Bisogna buttarli dentro e vedere di che pasta sono fatti. Personalità, carattere, spirito di sacrificio, cultura del lavoro. Il merito è dei ragazzi perché ci credono ancora e accettano di essere allenabili, di lasciare da parte l'ego". Fabio Capello, dagli studi di Sky Sport, si è complimentato con Chivu. I due sono stati insieme alla Roma vent'anni fa, quando Christian era a inizio carriera: "Io spero di avere la metà della carriera di ciò che ha fatto Capello, un top. Se ho giocato ad alti livelli il merito è anche suo. Ora alleno un gruppo fantastico, sono profili di alto livello. Sabato a Napoli? Quando si vince una partita bisogna godersela e non pensare alla prossima. Non è mai scontato vincere".