Chivu: "Dimarco ha un sinistro migliore del mio. Bastoni? Ha capito l'errore, capitolo chiuso"

2 ore fa 1

Il tecnico nerazzurro: "Meglio anche di Kolarov? Non lo dico altrimenti si offende... Dumfries da domani definitivamente in gruppo; Calhanoglu da lunedì"

Guendalina Galdi

Giornalista

21 febbraio 2026 (modifica alle 20:51) - MILANO

A Lecce è riuscito a far cadere la difesa di Di Francesco soltanto al minuto numero 75 ma ci è riuscito con due sue intuizioni (i subentrati Mkhitaryan e Akanji) e con "l'arma" migliore della sua squadra: i calci d'angolo e i cross di Dimarco. Cristian Chivu insomma esce comunque col sorriso dal Via del Mare e soprattutto con un momentaneo vantaggio sul Milan secondo di dieci punti: "L'esultanza al gol di Mkhitaryan? Non ho visto quello che succedeva dietro di me in panchina e non so se qualcuno aveva predetto la sua rete, ma è stata importante. Dovevamo sfruttare le palle inattive: ne abbiamo battute molte e nel primo tempo non eravamo stati precisi. Nella ripresa è andata meglio anche perché abbiamo Fede (Dimarco, ndr) che è un fenomeno. Il suo mancino è meglio del mio. Anche di quello di Kolarov? Non so e non lo dico perché sennò si offende". Poi su Bastoni, molto fischiato: "Dal mio punto di vista è un capitolo chiuso. La sua professionalità l'apprezzo molto, ma anche dal punto di vista umano ha capito l'errore e questo gli fa onore. È consapevole che prima di tutto c'è la squadra".

DUMFRIES E CALHANOGLu

—  

Martedì è già tempo di tornare in campo e la partita sarà ancora più delicata di quella di Lecce visto che l'Inter dovrà rimontare il 3-1 dell'andata contro il Bodo. Chivu ha fiducia nei suoi: "Siamo consapevoli delle difficoltà e che nessuno ci regala nulla. In Champions abbiamo il ritorno in casa e dobbiamo essere pronti perché la qualificazione è ancora in bilico. Dobbiamo essere la miglior versione di noi stessi. Dumfries? Denzel qualcosina ha fatto con noi in queste settimane, meno nell'ultima perché siamo sempre stati in viaggio e abbiamo fatto solo una rifinitura ieri. Da domani Dumfries sarà ufficialmente a disposizione e farà tutto col gruppo; finora gli abbiamo tolto qualcosa solo perché non era al top. Calhanoglu? Anche lui da lunedì sarà con i compagni". 

Leggi l’intero articolo