Federica Sciarelli ripercorrerà il cold case di Manuela Murgia e gli ultimi sviluppi a 30 anni di distanza
15 ottobre - 09:12 - MILANO
Questa sera, mercoledì 15 ottobre 2025, su Rai 3 va in onda una nuova puntata di Chi l'ha visto?: Federica Sciarelli tornerà a parlare di alcuni dei casi di cronaca più discussi, aggiornando sulle indagini in corso, ma proponendo anche testimonianze, appelli e richieste di aiuto. L'appuntamento, come di consueto, è per le 21.20 di oggi su Rai 3 e in streaming su RaiPlay: ecco le anticipazioni di stasera.
Chi l'ha visto?, anticipazioni del 15 ottobre 2025
—
La puntata di stasera si aprirà con un cold case tornato alla ribalta in queste settimane, la morte di Manuela Murgia, la 16enne svanita nel nulla la mattina del 4 febbraio 1995 e trovata morta il giorno successivo nella gola del canyon di Tuvixeddu, a Cagliari. Le indagini erano state archiviate due volte per suicidio, ma ora la Procura di Cagliari ha riaperto il caso e indagato per omicidio volontario l'ex fidanzato di Manuela, Enrico Astero, oggi 54enne.
Che cos'è successo quel giorno? Con chi è andata Manuela al Canyon di Tuvixeddu? Federica Sciarelli ricostruirà la vicenda con documenti e testimonianze inedite, inclusa quella delle sorelle di Manuela che saranno presenti in studio.
La puntata di oggi di Chi l'ha visto? tornerà a occuparsi di un caso di cronaca di cui si è parlato a lungo nelle ultime settimane, il suicidio di un 14enne di Latina, Paolo, per presunti atti di bullismo a scuola. Stasera Sciarelli ne parlerà col fratello maggiore, anche lui vittima di bullismo negli anni scolastici: "Erano anni diversi, altri studenti, ma quand'ero piccolo hanno bullizzato anche me".
Il caso di Giovanni Cuvello
—
Oltre a raccogliere gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà, la padrona di casa ripercorrerà il giallo della morte di Giovanni Cuvello, un caso di cui Chi L'ha visto? si è già occupato: il 73enne è arrivato al pronto soccorso dell'ospedale Villa Sofia di Palermo intorno alle 19 del 30 settembre per problemi respiratori. Di lui si sono perse le tracce già in serata e il giorno dopo i familiari si sono rivolti alle autorità e hanno lanciato diversi appelli durante la trasmissione di Rai 3.
Dieci giorni dopo, il 10 ottobre, è arrivato il tragico epilogo: l'uomo è stato ritrovato morto in un locale tecnico del padiglione polichirurgico da un addetto alla manutenzione dell'ospedale. Cosa è successo? Come ha fatto l'anziano a svanire nel nulla dentro un ospedale? In diretta con Federica Sciarelli ci saranno i familiari di Giovanni.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA