Nella lista per la sfida con l'Atalanta, stella dell'Under 16, potrebbe diventare l'esordiente più giovane di sempre in Serie A superando il milanista
Si chiama Roberto Scaglione, ha quindici anni, è un centrocampista offensivo o trequartista e da alcune stagioni gioca sotto leva nel settore giovanile del Genoa: Patrick Vieira (che ha dato spazio negli ultimi mesi a giovani come Kassa, Ahanor, Ekhator e Venturino) l’ha inserito a sorpresa nella lista dei convocati rossoblù per la gara di stasera contro l’Atalanta, uno dei club che aveva messo gli occhi su di lui insieme all’Inter. E, se dovesse entrare in campo contro la squadra di Gasperini, Scaglione diventerebbe il più giovane esordiente in Serie A di ogni tempo, a 15 anni e 133 giorni batterebbe il record che per ora appartiene a Francesco Camarda (15 anni e 260 giorni).
azzurrino
—
Nella stagione passata ha fatto parte dell’Under 15 del Grifone arrivata in finale scudetto contro la Roma, mentre nella stagione attuale ha giocato spesso con l’Under 16, prima di essere aggregato all’Under 17 allenata dall’ex capitano Criscito, fornendo due assist nell’ultima gara con il Sassuolo in cui è stato protagonista assoluto. Inoltre fa parte stabilmente dell’Italia Under 15: in maglia azzurra il giovane rossoblù (che è originario di Andora) ha segnato sei gol in dodici presenze. Suo papà ha giocato a calcio a livello dilettantistico nel Ponente ligure.