Il Benfica molla, lo Sporting vince col Guimaraes ed è campione del Portogallo

6 ore fa 2

Lo Sporting Lisbona vince il campionato in Portogallo, al termine di un lungo derby co, Benfica. Gyokeres mattatore del torneo...

Lo Sporting Lisbona è campione di Portogallo. La vittoria per 2-0 contro il Vitoria Guimaraes e il contemporaneo pari del Benfica sul campo del Braga danno il successo a Gyokeres e compagni. Nonostante l'addio di Ruben Amorim, quindi, lo Sporting trionfa nel "derby a distanza" col Benfica, a una settimana dal pari di campionato e a pochi giorni dal derby vero e proprio anche in finale di Coppa del Portogallo.

Sporting Lisbona campione e Gyokeres on fire

—  

Allo stadio Alvalade i biancoverdi hanno battuto in quest'ultima giornata di campionato portoghese 2-0 il Vitoria Guimaraes, ottenendo 82 punti e conquistando il 25° titolo della loro storia. Gyokeres ha chiuso l'annata in maniera incredibile: da cannoniere addirittura con 39 reti, 20 in più di Pavlidis del Benfica (secondo in classifica marcatori)

Una settimana dopo il "derby eterno", lo Sporting Lisbona ha rispettato i pronostici: la squadra di Rui Borges conquistato il titolo mentre le Aquile del Benfica devono accontentarsi del secondo posto.

2-0 all'Alvalade: Pedro Gonçalves ha sbloccato la sfida e poi la sentenza Gyokeres a chiudere i conti consegnando di fatto il titolo ai Leoni.

Il Benfica, invece, non è andato oltre l'1-1 a Braga. Non basta Pavlidis a rimontare il rigore di Zalazar. Sporting campione ma fra pochi giorni (il 25.05) si "rigioca" il derby per la Taça de Portugal (la coppa nazionale).

Leggi l’intero articolo