Di che cosa parlerà il nuovo film dell'artista pugliese, nelle sale italiane per Natale?
Patrizia Chimera
3 luglio - 16:27 - MILANO
Checco Zalone torna al cinema, è ufficiale ormai da giorni. L'attore pugliese sarà nuovamente diretto da Gennaro Nunziante in un film intitolato Buen Camino. Ora è stata resa nota anche la data di uscita: arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 25 dicembre 2025. Cosa sappiamo oltre al titolo e alla data di uscita al cinema di Buen Camino con Checco Zaloone?
Checco Zalone, nuovo film: Buen Camino
—
Le riprese del nuovo film di Checco Zalone prenderanno il via proprio in questo mese di luglio 2025, tra l'Italia e la Spagna. Al momento queste sono le uniche informazioni note oltre il titolo e la data appena ufficializzata. L'annuncio è arrivato durante la convention di Medusa Film a Cinè - Giornate di Cinema di Riccione.
Al momento, dunque, non si sa praticamente nulla in merito alla trama e al cast, ma solo che il film si chiamerà Buen Camino e porterà Checco Zalone con la sua innata ironia tra l'Italia e la Spagna. Chissà se il titolo fa riferimento al Cammino di Santiago, visto che Buen Camino è un'espressione spagnola che significa Buon cammino ed è il saluto tipico tra i pellegrini che affrontano questo cammino.
La sceneggiatura dovrebbe essere di Luca Medici (aka Checco Zalone) e Gennaro Nunziante come nei precedenti film fatti insieme. Altri dettagli saranno resi noti nelle prossime settimane.
tutti i film di checco zalone
—
Checco Zalone e Gennaro Nunziante hanno già lavorato insieme nei film Cado dalle nubi del 2009, Che bella giornata del 2011, Sole a catinelle del 2013, Quo vado? del 2016. Nunziante è anche il regista del video dell'ultima canzone di Checco Zalone, L'ultimo giorno di patriarcato, pubblicato l'8 marzo 2025 in occasione della Festa della donna.
L'ultimo film di Checco Zalone arrivato al cinema, invece, è Tolo Tolo del 2020, quando l'attore pugliese non è stato solo il protagonista, ma anche il regista del lungometraggio.