Champions League: Heitinga sfida Chivu, 'non vogliamo che l'Inter vinca'

2 ore fa 1

Obiettivo numero uno: non far vincere l'Inter. Parola di John Heitinga, allenatore dell'Ajax, che in conferenza stampa alla vigilia dell'esordio stagionale in Champions League contro i nerazzurri ha spiegato pubblicamente quello che si aspetta dalla sua squadra nella gara di domani all'Amsterdam Arena.

"L'Inter è la squadra più forte contro cui giocheremo in Champions, dobbiamo dare tanto anche dal punto di vista fisico. Vogliamo comunque partire dal basso, anche se domani forse ci sarà bisogno di qualcosa di diverso. Il pronostico non è dalla nostra parte, noi però dobbiamo fare tutto il possibile affinché l'Inter non vinca", le parole del tecnico dei lancieri.

"Non è questione di limitare i danni, loro sono al top in Europa e dobbiamo fare il possibile insieme ai nostri tifosi per una bella serata. Che l'Inter abbia perso contro la Juventus non significa niente. Loro sanno cosa possono fare insieme, i giocatori si conoscono e questa è la cosa più importante", ha aggiunto.

Sarà una sfida nella sfida per Heitinga, visto che di fronte avrà un ex compagno di squadra come Cristian Chivu. Anzi, per l'ex difensore olandese l'attuale allenatore nerazzurro è stato anche qualcosa in più. "A quei tempi parlavamo molto. È stato come un padre per me. Io sono più giovane di lui. So che c'è qualche particella di Ajax nel suo gioco".

Una gara particolare anche per un altro ex, Davy Klaassen, campione d'Italia con l'Inter nella stagione 2023/24. "Sento mio quello scudetto - le sue parole in conferenza stampa -, sarò felice di rivedere tutti. L'Inter è una squadra che gioca a memoria e con una grande intesa. Heitinga mi ha chiesto qualche informazione sui nerazzurri e gliel'ho data, sono tutti campioni".    

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo