
Per l'occasione la band ha composto e registrato un nuovo remix che sarà lanciato prima dell'evento
16 aprile 2025 (modifica alle 16:52) - MILANO
Manca poco più di un mese alla partita di club più attesa della stagione, la finale della UEFA Champions League 2025 in programma all'Allianz Arena di Monaco di Baviera il 31 maggio e quest'anno per la 70ª edizione del torneo, ad esibirsi dal vivo prima del calcio d'inizio saranno i Linkin Park, nella nuova formazione con Emily Armstrong alla voce.
La leggendaria rock band statunitense, fondata nel 1996 da Mike Shinoda e Mark Wakefield e arrivata al successo pochi anni dopo anche grazie a Chester Bennington, la storica voce principale dal 1999 fino alla sua scomparsa, nel 2017, sarà protagonista della cerimonia pre-partita con una scaletta che sarà un tributo al loro passato e una presentazione del loro nuovo disco, From Zero, il primo album pubblicato con la nuova formazione.
Dopo l'improvvisa scomparsa di Chester Bennington nel luglio 2017, pochi mesi dopo la pubblicazione dell'album One More Light e con un tour mondiale pronto a partire, gli altri membri della band hanno deciso di prendersi una pausa, non prima di aver omaggiato Bennington con uno speciale concerto in sua memoria, il Linkin Park and Friends: Celebrate Life in Honor of Chester Bennington all'Hollywood Bowl di Los Angeles.
Il 5 settembre 2024 i Linkin Park sono tornati ufficialmente sulle scene, prima con uno speciale concerto a Los Angeles per presentare i due nuovi membri della band, la cantante Emily Armstrong e il batterista Colin Brittain, poi con l'uscita del nuovo singolo, The Emptiness Machine, primo estratto dal nuovo album From Zero, uscito lo scorso novembre. A settembre, invece, i Linkin Park sono tornati in tour tra gli Stati Uniti, l'Europa, il Giappone e l'Indonesia.
Champions League, i Linkin Park si esibiranno prima della finale 2025 a Monaco
—
Oggi, a sorpresa, è arrivato l'annuncio del loro show all'Allianz Arena di Monaco di Baviera prima della finale di Champions League 2025. Con l'occasione, però, i Linkin Park hanno anche composto e registrato un nuovo remix che sarà lanciato prima dell'evento calcistico annuale più seguito al mondo, un brano in cui la band ha voluto fondere i suoi iconici riff con le immagini e i suoni della UEFA Champions League.
"Non vediamo l'ora di condividere la stessa energia ed entusiasmo al Kick Off Show by Pepsi della finale di UEFA Champions League. Questa è un'esperienza completamente nuova per noi come band. Siamo entusiasti di suonare alcune delle nostre canzoni preferite del passato e del presente alle migliaia di persone presenti nello stadio e ai milioni di spettatori in tutto il mondo", hanno dichiarato i Linkin Park nell'annunciare questo speciale show.
I Linkin Park in Italia a giugno
—
Subito dopo la grande serata a Monaco di Baviera, la band proseguirà il tour facendo tappa in Austria, Repubblica Ceca, Svizzera, Francia e Italia, con un concerto in programma all'Ippodromo La Maura di Milano il 24 giugno 2025.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA