Champions: la Juve sfida Pogba, cammino insidioso per l'Inter. Napoli e Atalanta, è andata bene

2 giorni fa 2

A Montecarlo è stato definito il cammino delle 36 partecipanti alla massima competizione europea

28 agosto 2025 (modifica alle 19:25) - MILANO

È stato delineato il cammino che le trentasei partecipanti alla Champions League 2025-26 affronteranno nella fase campionato. Sabato, poi, verrà reso noto il calendario con le date specifiche delle partite. Tra le italiane, l'Inter se la vedrà con Liverpool, Arsenal, Slavia Praga e Kairat Almaty in casa e con Borussia, Atletico Madrid, Ajax e Union Saint Gilloise in trasferta. Per i nerazzurri, secondo incrocio consecutivo a San Siro coi Gunners, già battuti 1-0 lo scorso anno grazie a un rigore di Calhanoglu. La Juve avrà sulla sua strada Borussia Dortmund, Benfica, Sporting Lisbona e Pafos in casa, Real Madrid, Villarreal, Bodo/Glimt e Monaco in trasferta. Quest'ultima, sarà la sfida del cuore per l'ex Pogba. L'Atalanta trova sul suo cammino Chelsea, Bruges, Slavia Praga e Athletic Bilbao in casa e Psg, Eintracht Francoforte, Marsiglia e Union Saint Gilloise in trasferta. Sulla strada dei bergamaschi di nuovo i belgi che li eliminarono a sorpresa nei playoff della scorsa edizione. Il Napoli, infine, affronterà Chelsea, Eintracht Francoforte, Sporting Lisbona e Qarabag al "Maradona" e Manchester City, Benfica, Psv e Copenhagen in trasferta. Occhio alla gara interna coi tedeschi, che, nel 2023, causò gravi problemi di ordine pubblico.

sorteggi champions, il cammino delle big

—  

Al Psg Campione in carica toccano Bayern, Atalanta, Tottenham e Newcastle in casa, Barcellona, Bayer Leverkusen, Sporting e Athletic Bilbao in trasferta. Accoppiamenti parecchio duri. Il Chelsea Campione del Mondo se la vedrà con Barcellona, Benfica, Ajax e Pafos in casa e con Bayern, Atalanta, Napoli e Qarabag in casa. Per Maresca, quindi, previste due trasferte in Italia. Il Real Madrid affronterà Manchester City, Juventus, Marsiglia e Monaco in casa, Liverpool, Benfica, Olympiacos e Kairat Almaty in trasferta. Il Liverpool avrà sulla propria strada Real Madrid, Atletico, Psv e Qarabag in casa e Inter, Eintracht Francoforte, Marsiglia e Galatasaray fuori. Il Bayern se la vedrà con Chelsea, Bruges, Sporting e Union St. Gilloise in casa e con Psg, Arsenal, Psv e Pafos in trasferta. Il Manchester City trova Borussia, Bayer Leverkusen, Napoli e Galatasaray in casa e Real Madrid, Villarreal, Bodo/Glimt e Monaco fuori. Il Barcellona, infine, Psg, Eintracht, Olympiacos e Copenhagen in casa, Chelsea, Bruges, Slavia Praga e Newcastle in trasferta.

champions league, le date

—  

La fase campionato della Champions League 2025-26 comincerà il 16-17 e 18 settembre, con la prima giornata. A seguire la seconda giornata è prevista tra il 30 settembre e il 1° ottobre, la terza il 21-22 ottobre, la quarta il 4-5 novembre, la quinta il 25-26 novembre, la sesta il 9-10 dicembre, la settima il 20-21 gennaio e l'ottava e ultima il 28 gennaio, con 18 partite in contemporanea. La finale è in programma il prossimo 30 maggio 2026, alle ore 18, a Budapest.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo