La sconfitta con la Juventus spazza via il sogno dello scudetto-bis, uno degli obiettivi stagionali del Napoli, probabilmente quello più importante. Nove punti di distacco dall'Inter sono oggettivamente troppi, anche in considerazione del fatto che non c'è più neppure da giocare lo scontro diretto. Conte è arrabbiato e non con la squadra che sta facendo di tutto per rimanere a galla in una situazione che è veramente ai limiti.
Il disappunto è forte anche per quello che viene ritenuto l'ennesimo torto arbitrale, con la mancata concessione del calcio di rigore per il fallo di Bremer su Hojlund, anche se la società rimane in silenzio e non è stata avanzata nessuna protesta. Oggi, come se non bastassero gli infortuni a catena che hanno già praticamente dimezzato la rosa, è arrivata una nuova mazzata.
Vanja Milinkovic-Savic, assente ieri per infortunio nella gara di Torino con la Juventus, ha svolto gli esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital di Castel Volturno che hanno evidenziato un'elongazione al bicipite femorale della coscia sinistra. Per il momento non sono stati ancora indicati i tempi di recupero che potrebbero andare da uno a due mesi.
Sempre sul bollente fronte sanitario altre notizie arrivano da Londra dove David Neres è stato operato in mattinata al Wellington Hospital al tendine della caviglia sinistra. Il brasiliano comincerà fra qualche giorno il lungo percorso riabilitativo che, se tutto andrà bene, lo farà ritornare in campo non prima di due mesi. Con i giocatori stanchi e con la rosa decimata, arriva intanto un altro appuntamento decisivo per la stagione del Napoli.
Mercoledì sera al Maradona, nell'ultimo turno del girone di Champions gli azzurri affronteranno il Chelsea. La squadra di Conte in questo momento è bloccata al venticinquesimo posto della classifica e dunque è fuori dalla lista delle qualificate ai play off per il passaggio agli ottavi di finale. Serve pertanto far punti con gli inglesi, ma una vittoria potrebbe non bastare perché tutto dipende anche dai risultati delle squadre che al momento sono davanti al Napoli.
Il problema principale da affrontare dopodomani per Conte è sempre l'esiguità dei giocatori a disposizione, aggravato oltre che dai tanti infortuni, anche dalle cessioni di Lucca e Lang. Marianucci e Mazzocchi non sono inseriti nella lista Champions e Ambrosino, che ha chiesto la cessione al Venezia, non è stato neppure convocato per la trasferta di Torino. L'unico rinforzo arrivato nei giorni scorsi, il brasiliano Giovane, è anche lui fuori lista. Insomma l'allenatore dovrà arrangiarsi con una rosa esigua nella quale scegliere chi dovrà affrontare il Chelsea.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

2 ore fa
1








English (US) ·