Capello: "Inter, il rigore non può essere un alibi. A Napoli eri irriconoscibile"

3 ore fa 2
Napoli's Scott McTominay celebrates after scoring  2-0   during the Serie A soccer match between Napoli and Inter  at the Diego Armando Maradona Stadium in Naples, southern italy - Saturday , October 25 , 2025. Sport - Soccer .  (Photo by Alessandro Garofalo/LaPresse)

opinione

Contenuto premium

L'ex tecnico: "I nerazzurri hanno mostrato un eccesso di sicurezza, mentre Conte ha azzeccato la mossa tattica con Neres falso nove"

Fabio Capello

Opinionista

26 ottobre - 09:50 - MILANO

Napoli-Inter è stata lo specchio di questo campionato, dove tutto cambia molto rapidamente: nel giro di 90 minuti è cambiata la capolista, perché Conte e i suoi hanno scavalcato il Milan in testa alla classifica, in attesa della Roma che oggi può agganciare il Napoli, ma è cambiata anche la percezione delle due sfidanti di ieri al Maradona. Al fischio finale ho avuto l’impressione che le parti si fossero invertite: il Napoli sembrava l’Inter vista fino a ieri, una squadra compatta, determinata e cinica che non perdeva un colpo da metà settembre; l’Inter sembrava il Napoli in ginocchio tra Torino e Eindhoven, una squadra disordinata, vulnerabile e in crisi di identità.

Abbonati, puoi disdire quando vuoi.

Leggi l’intero articolo