Il Napoli ha un nuovo esterno offensivo. E' GIOVANE Santana do Nascimento, in arrivo dal Verona. Conte potrà così disporre da subito del 22enne attaccante brasiliano. Un innesto reso necessario dall'infortunio di Neres. Giovane si trasferisce a titolo definitivo con una base fissa molto bassa e bonus a salire fino ad arrivare a 20 milioni di euro. La società partenopea però non si ferma qui e proverà a prendere anche Nicolò CAMBIAGHI, esterno classe 2000 del Bologna. Ufficializzate le cessioni di Lorenzo LUCCA che va in prestito al Nottingham Forest e di Noa LANG che ha già raggiunto i compagni del Galatasaray dove va in prestito per 2 milioni con riscatto a 30 milioni.
Rimanendo in Turchia, la Juventus marca stretto Youssef EN-NESYRI: per l'attaccante marocchino del Fenerbahce il ds della Juventus Marco Ottolini è ancora a Istanbul. Si continua a lavorare sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto.
Sempre i bianconeri sono vicini a chiudere per Fortunato KREDIET, classe 2007, centrocampista olandese del vivaio del Feyenoord. Il Milan potrebbe essere la soluzione ad un problema di esubero del Liverpool. Si tratta dello scozzese Andrew ROBERTSON, terzino sinistro, con il contratto in scadenza e fuori dai piani del tecnico Arne Slot. Si aprono le porte dell'Inter per Leon JAKIROVIC. Il centrale croato, prelevato dalla Dinamo Zagabria, 18 anni, ha sostenuto le visite mediche.
La Fiorentina tiene viva la pista Diego COPPOLA. Sul difensore del Brighton - disponibile a parlare solo di prestito - é in vantaggio il Paris FC, ma l'operazione non é ancora definita.
Il Como lavora per l'immediato e per il futuro. Nel primo caso sul difensore brasiliano KAIKI Bruno, 22 anni, di proprietà del Cruzeiro. L'offerta del club lariano è stata di 9 milioni. I brasiliani per ora non scendono sotto i 15. La distanza c'é, ma non é incolmabile. Sempre il Como ha nel mirino Andres CUENCA, difensore classe 2007, cresciuto nel vivaio del Barcellona ed in scadenza con il club blaugrana.
La Lazio ha scelto il sostituto di Mandas, prossimo a traferirsi al Bournemouth. Si tratta di Edoardo MOTTA, portiere della Reggiana. Il Genoa ha ufficializzato l'arrivo di Tommaso BALDANZI: l'attaccante lascia la Roma con la formula del prestito e diritto di riscatto.
Il Cagliari punta all'uruguagio del Boston River Augustin ALBARRACIN, classe 2005, una seconda punta che può svariare su tutto il fronte offensivo. Per chiudere il Boston chiede 2,5 milioni di euro con una percentuale sulla futura rivendita.
Ufficiale la nuova avventura di Mario BALOTELLI che a 35 anni trova ancora estimatori: ha firmato con l'Al-Ittifaq, in Arabia Saudita. CAPRARI del Monza invece ha richieste in B, Bari e Samp se lo contendono con i doriani avanti nella trattativa. Ma si è inserito il Verona, a caccia di un sostituto di Giovane.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

3 ore fa
2








English (US) ·