L'Inter resta pazza, col Pisa va sotto 0-2 ma poi dilaga e vince 6-2

2 ore fa 2

Inter batte Pisa 6-2 nella 22esima giornata di campionato

Inter-Pisa

I GOL

INTER-Pisa 6-2!! Gol di Henrikh Mkhitaryan! Dimarco batte l'angolo, Bisseck allunga la traiettoria del pallone e Mkhitaryan spinge di testa da 2 passi alle spalle di Scuffet.

INTER-Pisa 5-2!! Gol di Ange-Yoan Bonny! Verticalizzazione di Dimarco, ancora in assist, per Bonny che sfrutta il movimento di Mkhitaryan, entra da sinistra in area di rigore e incrocia col mancino. Battuto nuovamente Scuffet.

INTER-Pisa 4-2!! Gol di Federico Dimarco! Conclusione chirurgica di Dimarco che finalizza un contropiede perfetto dell'Inter. Palla morbida di Thuram e sinistro al volo di Dimarco con la palla che sbatte su entrambi i pali prima di depositarsi in fondo alla rete.

INTER-Pisa 3-2 al 45+2! Gol di Pio Esposito! Rimonta completata. Martinez si gira sulla sinistra e mette palla con i giri contati per Bastoni che va al cross col mancino. Pio Esposito colpisce di testa e porta l'Inter in vantaggio. 

INTER-Pisa 2-2 al 41'!! Gol di Lautaro Martinez!! 2 gol di 2 minuti per l'Inter. Cross delizioso di Dimarco dalla sinistra che pesca Martinez a centro area bravo ad anticipare Angori e mettere la palla alle spalle di Scuffet.

INTER-Pisa 1-2! al 39'! Gol di Piotr Zielinski su rigore! Non sbaglia il polacco che scaglia un bolide sotto la traversa.

Inter-PISA 0-2 al 23'!! Gol di Stefano Moreo!! Doppietta in 23 minuti. Troppo statica la difesa dell'Inter sugli sviluppi del corner battuto da Tramoni. Moreo anticipa tutti sul primo palo e infila nuovamente Sommer.

Inter-PISA 0-1 all11'!! Gol di Stefano Moreo! Gol dalla trequarti di Moreo che colpisce in pallonetto sull'errore di Sommer che sbaglia il passaggio per Zielinski!

LACRONACA

LA PARTITA

Passano gli allenatori, passano i giocatori, passano le proprietà ma l'Inter è sempre pazza. E lo dimostra ancora una volta, con una partita dai due volti contro il Pisa: i nerazzurri vanno sotto 0-2 dopo neanche mezz'ora nel segno di Moreo autore di una doppietta e di Sommer (che regala l'1-0 all'attaccante pisano con un passaggio sbagliato). Poi entra Dimarco, e l'Inter si scatena, completando la rimonta già nel primo tempo e dilagando nella ripresa con un 6-2 che ha le firme un po' di tutti: dal solito Lautaro ai giovani Esposito e Bonny fino a Mkhitaryan.

Inter-Pisa

Una vittoria che può pesare, non solo a livello mentale per come è arrivata ma anche perché le dirette avversarie sono attese domenica da due scontri diretti non di poco conto: il Milan (ora a -6) sarà ospite della Roma, mentre il Napoli (-9) sfiderà la Juventus allo Stadium. Per 48 ore, intanto, la squadra di Chivu si può rilassare, aspettando le rivali. Sotto la pioggia a San Siro l'avvio dell'Inter è tambureggiante in spinta però senza creare grossi problemi alla porta di Scuffet. Il copione della gara sembra chiaro, i nerazzurri fanno la partita e il Pisa si difende. Ma è un clamoroso errore di Sommer a sbloccare la gara: il portiere svizzero, lontano dalla sua porta, sbaglia un passaggio facile così Moreo intercetta il pallone ed insacca con un preciso mancino da oltre 40 metri. L'Inter prova a reagire. Bisseck sfiora il pari con una azione personale conclusa con un sinistro di poco a lato. Il Pisa non sta a guardare, anzi, crea qualche grattacapo alla difesa interista. Il grande protagonista diventa Moreo, che su un corner si trova senza marcatura in area e di testa regala ai toscani il raddoppio piegando le mani di Sommer.

Inter-Pisa

 L'Inter è scossa e fatica a reagire. L'occasione giusta sembra capitare per Lautaro ma il capitano non arriva per poco su un tiro-cross di Sucic. Chivu sceglie di togliere Luis Henrique, tra i fischi di San Siro, inserendo Dimarco: è il cambio che ribalta la sfida e la indirizza verso i padroni di casa. Proprio l'esterno ha subito la palla per accorciare, trovando la risposta di Scuffet. Sulla respinta la palla arriva a Zielinski, il cui tiro viene toccato da Tramoni col braccio in area: Marcenaro assegna il rigore che proprio il polacco insacca e rimette in gara l'Inter. Anche perché i nerazzurri nel giro di due minuti trovano pure il pareggio con Dimarco ancora protagonista, cross sulla testa di Lautaro che batte Scuffet. I nerazzurri non si fermano e appena prima dell'intervallo trova il gol che completa la rimonta: Lautaro lancia Bastoni, cross per Esposito che di testa porta avanti l'Inter. Vantaggio in tasca, a inizio ripresa i padroni di casa escono dagli spogliatoi con l'idea di controllare i ritmi della gara.

Inter-Pisa

 E quando accelerano creano pericoli, con Scuffet che risponde presente prima con un bel tuffo su un destro di Esposito e poi su una rasoiata di Dimarco. Entrano Barella e Thuram, con l'Inter che inizia a sprecare occasioni in serie con lo stesso francese, Dimarco (traversa su mancino a porta sguarnita deviato da Calabresi), Carlos Augusto e Zielinski. Il Pisa sfiora il pari nell'unica occasione della ripresa, con Canestrelli che colpisce alto di testa su corner. Così nel finale i nerazzurri dilagano: segnano Dimarco (sinistro al volo), Bonny (bel mancino dopo aver saltato tre difensori) e Mkhitaryan, che torna al gol dopo 453 giorni dopo l'ultima rete. E la pazza Inter prova ancora ad allungare in vetta alla classifica.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo