I ragazzi di Pisacane che domani torneranno in Sardegna per continuare il ritiro
È amara la tournée austro-tedesca per il Cagliari sconfitto mercoledì dal Galatasaray per 3-1 in Austria e battuto per 2-0 questo pomeriggio ad Hannover dalla squadra locale che milita nella seconda divisione tedesca. Domani la squadra di Fabio Pisacane tornerà in Sardegna dove il 2 affronterà il Saint Etienne nel trofeo dedicato a Gigi Riva.
livello
—
Se il Galatasaray è avversario di ben altro spessore, non si può dire lo stesso dell’Hannover che è comunque più avanti nella preparazione e comincerà prima il suo campionato. Il Cagliari non può disporre di Mina, Gaetano e Pavoletti, rimasti ad Assemini insieme al nuovo innesto Folorunsho, ma questa non è una scusante. Luperto è rimasto in panchina. La squadra ha sofferto tanto, troppo e ha mostrato poco. E solo qualche fiammata di Luvumbo, andato vicino al pareggio all’82' con Noll che ha compiuto un grande intervento, ha acceso i rossoblù sempre in affanno. Pisacane ha mischiato le carte partendo con tanti giovani da Pintus, centrale, a Cavuoti, Veroli, Vinciguerra. In attacco ha giocato subito Borrelli. Non è stato schierato il centrale polacco Wieteska che è in procinto di andare in Turchia al Kocaelispor. Prestito con riscatto in caso di salvezza.
la partita
—
I rossoblù, molto nervosi e fallosi, ben sei gli ammoniti, sono andati sotto dopo 7 minuti, con un rigore trasformato da Tomiak per fallo di Deiola su Matsuda. Ma l’Hannover non si è fermato e ha colpito pure un palo con Pichler. Nella ripresa Pisacane ne ha cambiati subito otto e in porta un grande Ciocci, subentrato a Caprile, ha evitato che l’Hannover dilagasse. Grande prova quella del portiere Made in Cagliari. Poi l’azione di Luvumbo, ma a 4’ dalla fine su corner Neubauer ha firmato il raddoppio condannando i rossoblù osservati da vicino dal presidente Tommaso Giulini, presente come mercoledì, insieme al dg Stefano Melis e al ds Guido Angelozzi. Ora bisogna inserire Folorunsho, sperare che gli infortunati rientrino presto e cedere qualche pezzo. Innanzitutto Piccoli, che ieri ha giocato, puntato da West Ham e Benfica. Insomma, sarà un agosto caldissimo.