Borsa: Milano resta positiva con l'Europa dopo l'avvio di Wall street

1 ora fa 1

Mercati azionari del Vecchio continente sempre in leggero rialzo dopo l'avvio di Wall street: la Borsa migliore è quella di Francoforte che sale di circa un punto percentuale, seguita da Londra e Amsterdam in rialzo dello 0,8%.
    In crescita della 0,6% Parigi e dello 0,4% Madrid, con Milano che chiude il gruppo in aumento comunque dello 0,2%.
    Piatto l'euro su quota 1,135 contro il dollaro, così come lo spread tra Btp e Bund, che ondeggia sui 72 punti base.
    Nel settore energia debole il petrolio che scende sotto i 70 dollari al barile, con il gas in calo di circa un punto percentuale a 40 euro al Megawattora.
    In questo contesto in Piazza Affari Stm sale del 4,4%, con Prysmian in rialzo del 2,4%, Campari dell'1,9% ed Enel dell'1,7%.
    Qualche vendita sulle banche (Bper -0,8%, Intesa -1%) e in ribasso del 2,7% Eni. Più debole Leonardo (-3%) e Avio, che cede il 4,9% a quota 28,9 euro.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo