Bonucci torna in Nazionale: entra nello staff dell'Under 20 di Corradi e... va al Mondiale

2 ore fa 1

Trovata l'intesa con la Figc, l'ex difensore della Juventus sarà al fianco del tecnico degli azzurrini come collaboratore tecnico

Giornalista

22 ottobre - 11:26 - MILANO

La carriera da allenatore di Leonardo Bonucci  inizia a prendere forma. Il primo passo verso la panchina è stato ottenere il patentino Uefa B. Ora è arrivato il momento di passare al campo. L'ex difensore della Juventus entra nello staff dell'Italia Under 20 e affiancherà come collaboratore tecnico il tecnico Bernardo Corradi nel percorso verso il Mondiale di categoria. Bonucci torna così a far parte del Club Italia per iniziare questa sua seconda parte di vita nel mondo del calcio, dopo essere diventato il quarto giocatore con più presenze di sempre (121) in Nazionale prima del suo ritiro.

verso il mondiale u20

—  

Ruolo non certo di secondo piano, visto che il Mondiale Under 20 è da sempre una delle vetrine più importanti per i giovani talenti. La prossima edizione si disputerà in Cile dal 27 settembre al 19 ottobre 2025. L'Italia si trova fra le 12 squadre già qualificate al torneo, all'appello ne mancano ancora 12. Nel 2023 gli azzurrini di Corradi si sono arresi solo in finale all'Uruguay. L'auspicio è quello di potersi ripetere, magari con un finale migliore.... grazie anche all'esperienza di Bonucci.

Leggi l’intero articolo